Home Memorial Pavarotti in arrivo su Rai1 dall’Arena di Verona (Anteprima Blogo)

Memorial Pavarotti in arrivo su Rai1 dall’Arena di Verona (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima programmazione televisiva

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:35

Sono passati ormai un bel po’ di anni da quando Milly Carlucci –con la consueta padronanza che la contraddistingue in questo tipo di manifestazioni- conduceva le serate del Pavarotti & Friends in diretta da Modena dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Nato come evento pomeridiano di ippica, aveva il gran finale in quelle splendide, uniche ed indimenticabili serate musicali con il maestro Luciano Pavarotti a fare da padrone di casa ed ospitare le più grandi star della musica pop internazionali. Cose che al giorno d’oggi sarebbero semplicemente impossibili per la televisione dei nostri giorni.

Nel decennale della scomparsa di Big Luciano, Rai1 sta pensando di proporre nei prossimi mesi, molto probabilmente a settembre, una serata speciale dedicata proprio a Luciano Pavarotti. Un grande evento musicale che oltre a ricordarcelo per quello che era, cioè uno dei più grandi tenori mai esistiti sul pianeta Terra, verrà presentato –grazie anche al ricordo dei suoi più cari amici- nella sua più genuina dimensione umana, che sfociava proprio in quelle serate modenesi di inizio estate di beneficenza.

Il luogo che ospiterà questa specialissima serata sarà l’Arena di Verona, una splendida cornice adattissima ad un personaggio quale era Luciano Pavarotti.

Attendiamo dunque sviluppi e notizie per una serata che si annuncia assolutamente speciale, piena di ricordi e speriamo di anche tanta bella e buona musica, vera.

Rai 1