Home Notizie Max Giusti conduttore del talent show 1.30

Max Giusti conduttore del talent show 1.30

Si tratta di un web show che cerca nuovi comici

pubblicato 6 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:25

Dopo l’addio (o quasi, visto che la sua riconferma a Quelli che il calcio) alla Rai e il coraggioso (e riuscito) passaggio a Nove con Boom, Max Giusti si lancia alla conduzione di un talent show in onda sul web. Si tratta di 1.30, webshow alla ricerca di una nuova generazione di comici.

Uno spettacolo che mira a mescolare la maestria di Max Giusti e la creatività, l’ingegno, la freschezza di attori, stand up comedian, personalità web, youtuber, persone comuni, esordienti o semi professionisti, che si metteranno alla prova cercando di superare ogni settimana le selezioni. Il tutto proponendo il loro meglio in un minuto e trenta, non un secondo di più.

A giudicare le performance dei concorrenti, ogni settimana, è il popolo della Rete, che vota sulla pagina Facebook della trasmissione i comici che si sfidano nelle puntate. Ma c’è anche una giuria che al termine della puntata dichiara le proprie preferenze, composta da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Gioia Marzocchi e da Max Giusti stesso, che ha un golden vote decisivo.

Il programma è distribuito in multipiattaforma sul sito di Repubblica.it, su YouTube e su Facebook. La prima puntata è andata in onda il 30 marzo. Stasera, 6 aprile, la seconda.

Nella prima fase vengono trasmessi i video da un minuto e mezzo che i concorrenti hanno realizzato e inviato. Nella seconda, quando pubblico e giuria avranno selezionato gli otto comici destinati a superare la selezione, sono previste due puntate di semifinale. I due vincitori si esibiranno dal vivo in una serata speciale di La Repubblica delle Idee a Bologna a giugno.

2017-04-05_191524.png