Fiorello a Italia Domanda: "Bersani, si allei con Veronica Lario"


Inizio a sorpresa di Italia Domanda, il nuovo talk di Canale 5 che stasera ospita Pierluigi Bersani. E' stato Fiorello ad aprire la puntata - seguita in tempo reale da PolisBlog. Il comico siciliano non è apparso fisicamente, ma l'apertura della diretta è stata affidata a una clip di @edicolafiore.
Fiorello ha dato la parola ai suoi compagni di bar, i quali hanno posto - a distanza - alcune domande al segretario del Pd. Chi ha chiesto lumi sulla situazione dei benzinai chiedendo la diminuzione delle accise, chi ha tirato in ballo il tema della sanità, chi ha chiesto a Bersani di dire qualcosa di sinistra (come Moretti, ha notato Fiorello). Si è parlato anche di Imu e di costi della politica, anche se Fiorello ha bonariamente rimproverato ai suoi amici di essere troppo seri. Così ha pensato lui a evidenziare il fatto che Bersani stasera è nella tana del lupo, essendo ospite di Mediaset.
Poi ha rivolto un consiglio al leader del centrosinistra:

Si allei con Veronica Lario.

Fiorello ha chiuso il contributo video ponendo una ficcante domanda a Bersani, e prendendo spunto dalle gesta (anzi, dal gesto delle manette) fatto dal rivale Berlusconi quando ha incontrato Ingroia:

Che gesto farebbe lei a Berlusconi?



E giù di gesti di ombrello. Poi in studio è iniziato il talk vero e proprio al quale non prende parte Massimo Giannini, vicedirettore de La Repubblica, e la cui presenza era stata annunciata anche in occasione di Omnibus, quando ospite era Berlusconi. Anche questa sera Giannini non c'è.
In studio, invece, a porre quesiti all'ospite unico ci sono Fabrizio Forquet de Il Sole 24 ore, Maurizio Belpietro di Libero, Massimo Franco del Corriere della Sera, Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: