Home Notizie Ballando con le Stelle, Elio balla la danza finlandese (e porta i Monty Python su Rai 1) [VIDEO]

Ballando con le Stelle, Elio balla la danza finlandese (e porta i Monty Python su Rai 1) [VIDEO]

Elio Ballerino per una Notte nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2017: per lui la Fish Slapping Dance, direttamente (o quasi) dalla Finlandia.

pubblicato 2 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:32

“C’è poca Finlandia a Ballando con le Stelle e per questo sono qui a sostenere una campagna a favore di questo Paese, bistrattato dalla tv”

Questa la ‘scusa’ con cui Elio ha partecipato alla sesta puntata di Ballando con le Stelle con la Fish Slapping Dance, letteralmente ‘il ballo dei pesci in faccia’ scelto per celebrare il Primo Aprile. E mai scelta fu più adeguata.

In una puntata particolarmente folle, la danza finlandese di Elio è stata la cosa migliore della serata e si candida a essere uno dei momenti di tv migliori della stagione. L’ironia ci salverà e in un minuto di Elio ce n’è a sufficienza per salvare 4 ore di semi-vuoto pneumatico, in cui anche Alba Parietti è stata disinnescata da un giudizio favorevole e la De Sio si concede un coup de théâtre che però non sostiene fino alla fine.

Del resto la Fish Slapping Dance (nota anche come Fisch Schlapping Dance) ha ‘padri’ illustri, come i Monty Python che la usarono anche in un loro celeberrimo sketch del 1971, con tanto di versione in lingua inglese. La messa in scena di Elio riprende del resto quella adottata nella commedia musicale Spamalot, sempre dei Monty Python. E per l’occasione Elio ha anche provveduto a una versione in italiano del testo della canzone creata da Idle & Co. E portare i Monty Python nel sabato sera di Rai 1 è da pochi, anzi solo da Elio.

Non resta che godersi l’esibizione. E viva la Finlandia!