Home Giuliana De Sio sbotta a Ballando con le Stelle: “Me ne vado, non ne posso più!”

Giuliana De Sio sbotta a Ballando con le Stelle: “Me ne vado, non ne posso più!”

“Sono stata sportiva per due mesi, ho sorriso per tutto il tempo, mi sono fatta un culo così, mi sono sentita dire di tutto, ma ora non ne posso più… non ne posso più, non ne posso più, non ne posso più…'”
Questa la reazione di Giuliana De Sio alla notizia dello spareggio contro Martina Stella e Fabio Basile al termine della sesta puntata di Ballando con le Stelle (qui il live). Non è stato un Pesce d’Aprile, anche se alla fine quella che sembrava una decisione inappellabile è diventata solo una minaccia.
“Non ballo più, non sono pronta”
ha continuato a ripetere mentre Milly Carlucci, sinceramente in difficoltà, i maestri e qualche coll

pubblicato 2 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:32

Giuliana De Sio minaccia il ritiro, ma poi decide di restare in gara.

E dire che nella prova di ballo i giudici, ormai attenti a trattarla con i guanti bianchi – con la sola eccezione della Lucarelli che non ha mancato, neanche nel momento più delicato, di evidenziare come la reazione della concorrente fosse fuori luogo -, la De Sio aveva anche convinto con un’esibizione molto sensuale e teatrale. In più, pochi momenti prima del verdetto della classifica congiunta giudici-televoto, la De Sio aveva accolto col sorriso gli auguri di buon compleanno lanciati dalla Carlucci e accompagnati dalla Big Band di Paolo Belli. Dopo poco la sfuriata.

Alla fine, però, il pubblico l’ha preferita, di poco a Martina Stella, evidentemente punita dal pubblico per aver trattato male il beniamino Samuel Peron con fare capriccioso e ingeneroso. E così Giuliana De Sio ha rigettato le lacrime, che spuntavano in un angolino del suo sguardo, in fondo allo stomaco e ha dato a tutti appuntamento alla prossima settimana.

Personalmente introdurrei una nuova regola nei talent show: alla prima minaccia di abbandono scatta la squalifica immediata. A mio avviso si possono accettare da chi partecipa a un programma inedito, non da chi indossa scarpette da ballo o costumini tropicali nell’ennesima edizione di un talent in onda da decenni. Diventa stucchevole, diseducativo e antisportivo: non si può andare incontro a chi fa i capricci, come ipotizzato dalla Carlucci che ha anche chiamato in causa la possibilità che la De Sio partecipasse alla prova di spareggio stando almeno 40” in scena con Fonts a ballarle intorno. O tutti o nessuno. Ma tanto Ballando ha lasciato tutto in mano alla giuria: il resto è solo uno spunto.

PS.  Dopo questa sfuriata, la De Sio attenderà la grazia del pubblico? Ma poi quale sarebbe: darle il colpo di grazia ed eliminarla dopo tante lamentazioni o quella di graziarla e farla arrivare in finale? Lo vedremo alla prossima puntata.

Amici di Maria De Filippi