Benedetta Parodi a Tv Talk risponde a Blogo: “In tv senza cucina? Per ora giudico i Piccoli Giganti”

Ospite del programma di Rai 3, la Parodi racconta i suoi nuovi progetti tv.

Tornata in tv con la doppia striscia quotidiana di #ProntoePostato, Benedetta Parodi risponde alla domanda della community di Blogo scelta dalla redazione di Tv Talk nella puntata di sabato 1 aprile.

La scelta è caduta su quella di Ettexor, o meglio Fabio, che chiede a Benedetta quale programma tv che non si occupa di cucina, tra quelli attualmente in onda le piacerebbe condurre, aggiungendo che la vedrebbe bene in coppia con la sorella a La Vita in Diretta.

“Sì beeeello. Però voglio cucinare anche lì”

risponde la Parodi ironica, mentre Mauro Coruzzi al suo fianco le ricorda che neanche la sorella Cristina sembra particolarmente intenzionata a restare nel contenitore pomeridiano di Rai 1.

Comunque sia, la Parodi è pronta a vestire un ruolo inedito per lei in tv, quello di giudice in un talent show, Piccoli Giganti che torna il 26 aprile ma su Real Time con la conduzione di Gabriele Corsi.

“Ho accettato perché mi piaceva l’idea di fare il giudice. Vedo tanta tv, seguo molti talent, ma ho timore di farlo in quelli di cucina perché non sono uno chef. In questo caso, invece, posso avere il punto di vista di una mamma”

ha detto Benedetta, che intanto è in onda con Pronto e Postato.

“E’ un format che ibrida i linguaggi della tv e del web. Dura solo 5′ perché secondo me la cucina in tv funziona quando è un talent: la gente si stanca a vedere un programma di mezz’ora di sole ricette, vuole vedere chi le fa meglio. Invece una striscia di 5′ riesce ad essere un tutorial che si lascia guardare e così il pubblico impara qualcosa di diverso”.

Un ritorno ai tempi di Cotto e Mangiato, di quell’esperimento che la vide passare dalla conduzione di un tg ai fornelli tv:

“Essere nata giornalista è stato importante perché mi ha dato un linguaggio, mi ha dato i tempi e la capacità di sintesi. Penso che tutti quelli che fanno tv dovrebbero aver fatto prima il Tg”.

In tempi di restyling del daytime di Rai 1 c’è chi continua a ipotizzare un suo approdo in Rai. Del resto è stata più volte ospite di Antonella Clerici, ma lei non ha mai avuto il modo di ricambiare perché, dice, “i miei programmi sono più piccoli, non sono da prime time Rai. ma sono certa che se  la invitassi verrebbe. Ci stimiamo”, aggiunge Benedetta, che intanto sta per iniziare a registrare la nuova edizione di Bake Off Italia. E il casting promette una rosa di concorrenti con storie da raccontare: insomma, sempre più emotainment anche tra i fornelli tv.

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →