Private Collection, Sabrina Donadel racconta il collezionismo esclusivo su Sky Arte

Private Collection è la risposta chic di Sky Arte all’Italia da stimare di Massimiliano Pani su Rai1

Per primo è stato Massimiliano Pani a portare il collezionismo in tv, con il suo programma Italia da stimare andato in onda su Rai1. Se, però, il figlio di Mina era attratto dalle fiere di antiquariato, Sky ritorna alle collezioni private ed esclusive.

Debutta lunedì 3 aprile, alle ore 20.45 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), la seconda edizione di Private Collection, il programma ideato e condotto dalla giornalista e conduttrice Sabrina Donadel (nella vita privata è la moglie di Paolo Kessisoglu).

Nel corso delle otto puntate previste di Private Collection la Donadel incontrerà alcuni tra i più famosi collezionisti, che parleranno della propria passione e le apriranno in esclusiva le loro case, dando la possibilità di ammirare opere fino ad ora inaccessibili.
 
Protagonista della prima puntata Alessia Antinori, la direttrice di una rinomata azienda vinicola con una storia di più di 600 anni e, soprattutto, una grande appassionata d’arte contemporanea. Proprio nella sua collezione privata a Roma, che visiteremo in via del tutto eccezionale insieme a Sabrina Donadel, si potranno ammirare i capolavori di grandi artisti del calibro di: Edson Chagas, Rosa Barba, Yan Pei-Ming, Liu Wei, Ibrahim Mahama, Nicola De Maria e Yves Klein.

Inoltre, dal 2012 Alessia Antinori porta avanti l’Antinori Art Project, un progetto che sostiene e promuove l’arte contemporanea.
 
Ci sarà anche spazio per rubriche, appuntamenti fissi e minipillole che soddisferanno le curiosità di chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’arte contemporanea.
 
Private Collection è un programma di Sabrina Donadel. La regia è a cura di Gianluca Calu Montesano.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now Tv

Now, precedentemente conosciuto come Sky Online (dal 2 aprile 2014) e Now Tv (dal 24 giugno 2016), è un servizio di streaming on demand e live di Sky a pagamento.

Tutto su Now Tv →