Home Serie Tv Le divise piacciono: su SkyCinema1 arriva “Il Commissario Wallander”. Miniserie in tre puntate con Kenneth Branagh

Le divise piacciono: su SkyCinema1 arriva “Il Commissario Wallander”. Miniserie in tre puntate con Kenneth Branagh

I commissari vanno per la maggiore, in televisione. Sono passati i secoli da quel Commissario Rocca, interpretato da Gigi Proietti, che diede il “la” ai grandi numeri e al grande successo di questa tipologia di dramma da piccolo schermo. Ne arriva un altro, svedese e tutto satellitare, previsto in tre puntate da 90 minuti su

11 Giugno 2009 17:20

Kenneth Branagh I commissari vanno per la maggiore, in televisione. Sono passati i secoli da quel Commissario Rocca, interpretato da Gigi Proietti, che diede il “la” ai grandi numeri e al grande successo di questa tipologia di dramma da piccolo schermo. Ne arriva un altro, svedese e tutto satellitare, previsto in tre puntate da 90 minuti su SkyCinema1 a partire dal prossimo 14 giugno: “Il Commissario Wallander”, miniserie tratta dai romanzi dello scrittore Nenning Mankell, bestseller assoluti nel mondo. Ambientato nella cittadina scandinava di Ystad, le tre puntate (“La falsa pista”, “Muro di fuoco” e “Delitto di mezza estate”), avranno come interprete principale l’attore di Belfast Kenneth Branagh, che si è subito detto entusiasta:

“La cosa più difficile è stata calarmi in un personaggio di cui ero già accanito lettore”.

Anche l’autore dei libri Mankell si è detto molto fiducioso della resa:

“Ho visto la serie e mi è piaciuta molto. Autori e attori hanno saputo mantenere il calore e l’umanità dei miei personaggi, regalando comunque allo spettatore qualcosa di straordinariamente nuovo”.

Parole che lasciano ben sperare. L’attore protagonista sarà, tra le altre cose, ospite del Roma Fiction Fest il prossimo 10 luglio dove ritirerà il premio alla Carriera subito dopo la proiezione del terzo episodio della serie.

Queste le trame dei tre episodi, come anticipato da Cinecorriere.it:

    Il primo, “La falsa pista”: il commissario dovrà trovare la connessione tra la morte di una ragazza che si è data fuoco in un campo e l’omicidio di un ministro.

    Il secondo, “Muro di fuoco”: si parte dall’assurdo delitto di due giovani che hanno ucciso brutalmente un tassista. Wallander sospetta che il caso sia legato a quello di un uomo trovato morto presso lo sportello di un bancomat. Ma è solo l’inizio di una lunga catena di omicidi.

    Il terzo, “Delitto di mezza estate”: tre adolescenti vengono trovati morti in un bosco e il commissario Wallander, già impegnato nell’indagine sulla morte di un collega, seguirà il caso e scoprirà un’improbabile connessione tra i due omicidi.