Home Notizie Italia’s got talent 8, puntata del 31 marzo: Golden Buzzer per Nicoletta Tinti che balla senza sedia a rotelle

Italia’s got talent 8, puntata del 31 marzo: Golden Buzzer per Nicoletta Tinti che balla senza sedia a rotelle

Resoconto e fotogallery della puntata del 31 marzo 2017 di Italia’s got talent 8.

pubblicato 31 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:39

  • 2125

    E con Luciana-Dante può partire la puntata di Italia’s got talent 8 da Firenze.

  • 21.27

    Florence Gospel Choir, un coro di musicisti, con La porti un bacione a Firenze dà il “giusto” via (specialmente dal punto di vista geografico) alle esibizioni. 4 sì!

  • 21.30

    E’ subito “tempesta ormonale” per le fan del Team Burningate: ragazzi muscolosi pronti a qualsiasi virtuosismo. Anche le giudici apprezzano molto… e pure Lodovica a cui Nina ricorda: “Sei sposata!”. 4 sì con i 2 femminili decisamente più convinti.

  • 21.37

    Tutt’altra “fisicità” con Massimiliano e Marco, due fratelli che interpretano i Tolomei’s brothers e cantano uno stornello dal titolo inequivocabile “Maremma maiala”. I giudici premono il pulsante per interrompere l’esibizione ma il pubblico – essendo loro del posto – è in delirio. 4 no e il “facce da pirla” di Nina.

  • 21.41

    Le Top 5 ballano sulle note dei brani di Pupo. Bocciate senz’appello… così come il mago Galfyx che non fa sparire la testa della donna usata come cavia. Va meglio a Michael Barimo, arrivato apposta dall’America per fischiare una serie di motivetti… pian piano conquista il pubblico. Giuria in piedi. Frank sottolinea che ha fatto una cosa “di nicchia e rischiosa”. Luciana avrebbe schiacciato il Golden Buzzer per lui. 4 sì.

  • 21.50

    Alessio e Irene sono di Grosseto e presentano un progetto… non sono “loro” a esibirsi ma i Q2 Visual con una performance ricca di effetti speciali decisamente d’impatto. Nina, però, dice di no per mancanza di emozione. Bastano gli altri tre sì.

  • 21.55

    I Con-tatto di nome e di fatto. Si avvicinano ai 4 giudici e li abbracciano, poi arrivano altri “alleati” per fare lo stesso gesto con le persone del pubblico. Luciana: “Un modo di comunicare molto efficace”. Nina: “La cosa più socialmente utile vista in tempi di social siete voi”. 4 sì… e alla fine si ricordano di abbracciare anche la “povera” Lodovica.

  • 22.05

    Tocca a Daniele Scarsi che vuole condividere un momento speciale con sua figlia Aurora. I due ballano insieme… se mai faranno uno Standing ovation solo sulla danza sono già “pronti”. Luciana: “Tutti vorremmo un padre come te che tiene e sostiene”. 4 sì senza esitazioni. La bambina si commuove e Bisio corre ad abbracciarla.

  • 22.10

    Camara Ahmed Moussa agita vorticosamente una racchetta da tennis e conquista Nina e la giuria. Stefanino Circo Patafisico fa “lievitare” palloncini e va avanti. Sand & Shadows emotion propongono una favola “animata” che creano con le mani. Le Starts’ girls vogliono dimostrare l’orgoglio di essere ragazze: in 4 cantano a cappella Girls just want to have fun: 4 sì e i complimenti di Nina per l’armonizzazione.

  • 22.16

    Maria e Marco (Zamaga Athletic Dancers) sono fidanzati, a lui tocca “sostenerla” in tutti i sensi mentre lei balla e “vola”. Frank: “Non sopporto questo tipo di performance ma questa è stata bella, sei stata mostruosa!”. 4 sì.

  • 22.21

    Nicoletta Tinti “balla” da seduta muovendo vorticosamente le gambe. All’ultimo momento arriva un’altra donna (Silvia) e la magia del passo a due conquista tutti. Solo alla fine si scopre che Nicoletta è sulla sedia a rotelle. Commozione palpabile negli occhi di tutti.

  • 22.27

    … e Nina preme il Golden Buzzer!

  • 22.35

    Arriva la russa Olga Olena Uutai che percuote un tamburello e fa partire dei suoni animaleschi che sono subito “cult”. Luciana: “Sono sconvolta… chissà cosa non fai a letto!”. No di Claudio (che, però, “duetta” con lei sul palco) ma la salvano i 3 sì degli altri giudici.

  • 22.42

    La Compagnia Baraonda racconta il tema dell’immigrazione “simulando” un naufragio. Luciana: “Esibizione molto forte”. Gli attori chiedono di non essere giudicati e la giuria rispetta la loro scelta. Un applauso vale molto di più di 4 sì.

  • 22.50

    David Matz ruota rapidamente su una ruota e va avanti. Viktor Moiseev balla “attirando” palloncini. Francesco Mazzone non si separa da un palo e vola con esso. Promossi anche loro due. Si va in esterna con La Fura dels baus (dei veri professionisti) che si alzano in cielo e creano uno spettacolo acrobatico e di luci unico. Ovviamente 4 sì. Luciana: “E’ la cosa più bella vista in tre anni di got talent”.

  • 23.01

    Matteo Ionata, 20 anni, fa beat-box con la voce. Pubblico in piedi. Frank: “E’ una figata”. Nina: “Capacità melodiche e ritmiche incredibili”. 4 sì.

  • 23.07

    Il mentalista Daniele Ghiroldi coinvolge sul palco Frank e Luciana: Matano deve toccare una parte del corpo della Littizzetto ma in realtà è Daniele a sfiorarla. Lei: “Frank mi ha toccato sul naso”. Ma è Daniele ad aver toccato Frank sul naso. Esperimento riuscito.

  • 23.13

    Dust and Lust stendono i panni e lavano a terra… ma soprattutto si scatenano come ballerine in abiti succinti. Frank e Claudio fanno da “assistenti”. No dalle giudici. Costanzo Marro si spoglia e si agita attorno a un palo ma è bocciato. Massimo Sapenza travestito da donna canta con un uccellino in gabbia e torna a casa. Per fortuna arrivano Simona ed Edoardo (Danza Taormina), che sono solo amici ma hanno un’ottima armonia come ballerini: meritata standing ovation.

Stasera, venerdì 31 marzo, alle 21.15 su Tv8 e Sky Uno andrà in onda la sesta puntata di Italia’s got talent 8 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Italia’s got talent 2017, conduttrice e giudici

Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

Italia’s got talent 2017: il meccanismo nelle audizioni, nelle semifinali e in finale

Sempre 100 i secondi a disposizione dei talenti in gara, che devono aggiudicarsi almeno tre “sì” per passare alla fase successiva o meritarsi il prezioso Golden Buzzer, il bottone d’oro che regala l’accesso diretto alla finale. L’unico imperativo è stupire pubblico, giuria, e, quest’anno, anche la conduttrice: una novità di questa edizione è infatti la possibilità per la Comello di schiacciare il Golden Buzzer.

Sette le puntate di audizioni, registrate nei teatri di Udine, Avellino e Firenze e alle quali hanno assistito dal vivo oltre 20.000 spettatori. Seguiranno due puntate di semifinali e una finalissima live. Degli artisti che passeranno il turno i giudici selezioneranno i migliori 24 performer che accederanno così alla semifinale, che quest’anno raddoppia rispetto allo scorso anno con due puntate. Solamente 10 semifinalisti staccheranno un biglietto per la finale live, in diretta da Milano. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti selezionati attraverso l’ambitissimo Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare il vincitore di questa edizione 2017 sarà come sempre il pubblico da casa.

Italia’s got talent 2017, anticipazioni sulle esibizioni della sesta puntata di venerdì 31 marzo

Si riparte dal Teatro dell’Opera di Firenze. Nina Zilli sarà l’osservato speciale della puntata: dopo l’inedita doppia assegnazione di Bisio e Matano della scorsa puntata, la cantante emiliana è l’unica infatti al banco dei giudici a non aver ancor assegnato il Golden Buzzer e chissà che Firenze con il suo fascino e la sua cultura non riesca a far breccia nel suo cuore.

Si parte proprio con un’esibizione di un coro gospel fiorentino doc che sulle note di Lo porti un bacione a Firenze scalderà subito l’atmosfera in sala. Sul versante atletico pochi dubbi sul talento di una crew di atleti calisthenics che con i loro fisici scultorei lasceranno davvero senza parole sia Nina che Luciana. Anche la tecnologia avrà il suo peso specifico in questa puntata con numeri che uniranno l’elettronica all’espressione corporea, con performance insolite che divideranno i giudici.

E poi ancora un susseguirsi di talentuosi cantanti, ballerini, circensi e amabili cialtroni provenienti da tutt’Italia, pronti a tutto pur di ottenere il passaggio alla semifinale. Dal backstage Lodovica Comello seguirà con viva partecipazione le esibizioni facendo il tifo per tutti e aspettando con ansia che anche l’ultimo Golden Buzzer venga assegnato.

Italia’s got talent 2017, dove vederlo in tv e in streaming

Italia’s got talent va in onda dalle 21.15 su Tv8 e Sky Uno e in streaming sul sito www.tv8.it.

Italia’s got talent 2017 | Second Screen

italiasgottalent.it è il sito ufficiale del programma. Il talent di Tv8 è anche social: facebook.com/officialitaliasgottalent la pagina Facebook, @igt_official il profilo Twitter e #IGT l’hashtag, instagram.com/italiasgottalentofficial la pagina Instagram.