Home Notizie Stasera in tv, giovedì 30 marzo 2017: Sorelle, Nemo, Mi manda Rai Tre

Stasera in tv, giovedì 30 marzo 2017: Sorelle, Nemo, Mi manda Rai Tre

Un giovedì tra fiction e talent.

pubblicato 30 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:40

Logo Rai1  Su RaiUno la quarta puntata di Sorelle. In seconda serata DopoFiction. Ma veniamo al prime time.

Per dimostrare l’innocenza di Roberto, Chiara decide di restare a Matera. Intanto, si delineano nuovi scenari sulla morte di Elena. I sospetti si concentrano principalmente su Nicola Gambi.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.20 Night Tabloid. Ma veniamo al prime time.

Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti.

Logo Rai3  Su RaiTre prima serata con Mi manda RaiTre. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv San Andreas (USA, 2014) di Brad Peyton, con Alexandra Daddario, Dwayne Johnson. A seguire il film Poseidon (USA, 2006) di Wolfgang Petersen, con Josh Lucas, Kurt Russell. Ma veniamo al prime time.

Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles. Il sismologo Lawrence Hayes, con il suo allievo Kim Park, scopre uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover. Mentre fanno le loro rilevazioni, Kim nota un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto di magnitudo 7.1 della Scala Richter. La città di Los Angeles verrà distrutta? E Ray Gaines riuscirà a salvare la ex moglie e sua figlia?

Logo Italia1 Su Italia 1 quarta puntata de Lo scherzo perfetto, condotto da Teo Mammucari. Alle 00.20 il film Non mi scaricare (USA, 2008) di Nicholas Stoller, con Jonah Hill, Kristen Bell, Paul Rudd, Mila Kunis. Ma veniamo al prime time.

Primo talent show per “scherzatori”: le audizioni per questo laboratorio di pranks sono affidate a Marco Balestri, autore storico di “Scherzi a Parte”. Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere. Oltre che da Mammucari, la giuria è composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate di Planet Earth 2. Alle 23.30 il film Rivelazioni – Sesso e potere (USA, 1994) di Barry Levinson, con Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland. Ma veniamo al prime time.

Giungla – David Attenborough ci accompagna nel magico mondo delle giungle, dove si concentra la maggior parte della flora e della fauna del pianeta.
Deserti – David Attenborough ci porta a conoscere gli animali che sopravvivono nei deserti piu’ caldi del pianeta. Scopriremo strani esseri che hanno dovuto escogitare strategie di caccia davvero uniche.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Piazzapulita.

Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi. In studio il senatore a vita Mario Monti, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il segretario della FIOM Maurizio Landini, Tommaso Nannicini (PD), il direttore del TG4 Mario Giordano, il giornalista Paolo Brosio,  il conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, Marianna Aprile di Oggi, Saverio Gaeta di Famiglia Cristiana e Marco Damilano de l’Espresso.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film The amazing Spider-man (USA, 2012) di Marc Webb, con C. Thomas Howell, Martin Sheen, Sally Field, Campbell Scott. A seguire due puntate in replica di Cucine da incubo. Ma veniamo al prime time.

All’età di sette anni, Peter Parker viene affidato alle cure di zia May e zio Ben dai genitori che non rivedrà mai più.
Un decennio dopo è un liceale solitario con una cotta per la compagna di classe Gwen Stacy, figlia del capitano della polizia. La scoperta, in soffitta, di una valigetta di suo padre contenente dei documenti secretati, porta Peter a fare la conoscenza del dottor Curt Connors, vecchio amico di famiglia e collega del padre presso la Oscorp.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Jack Hunter – La trilogia”, il film Jack Hunter: la Stella del Paradiso (USA, 2009) di Terry Cunningham con Ivan Sergei, Joanne Kelly, Thure Riefenstein,

Il cacciatore di tesori Jack Hunter ha ormai la certezza che la preziosa stella del cielo sia nelle mani di Albert Littman e, in più, è informato dall’agenzia americana NSA che sta per essere venduta al boss russo Mikael Petrovsky. Per cercare di recuperare il tesoro e scoprire finalmente la verità sull’omicidio del suo mentore, deve evitare che l’agente Liz arrivi prima di lui sul luogo dell’incontro e l’unica alternativa possibile per prevenirla è attraversare in motoscafo il Mar Nero ed essere raggiunto da Nadia e Tariq, pronti ad affiancarlo verso la fine della spedizione.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Limitless (USA, 2011) di Neil Burger, con Robert De Niro, Bradley Cooper, Abbie Cornish.

Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all’autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con L’Orfeo. Alle 23.10 George Harrison, la rivoluzione dell’anima. Ma veniamo al prime time.

Dal Teatro alla Scala di Milano: l’allestimento ha inaugurato nel settembre 2009 l’importantissima produzione scaligera dell’intera trilogia monteverdiana con la regia di Robert Wilson.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film Il colore viola (USA, 1985) di Steven Spielberg, con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Larry Fishburne.

USA, inizi del 900. Celia deve affrontare la sua condizione di nera e sopportare un marito violento e aggressivo. Ma con la speranza che un futuro migliore sia possibile.

La5 Logo Su La 5 il film Another Cinderella Story (USA, 2008) di Damon Santostefano, con Selena Gomez, Jane Lynch.

Mary Santiago vive con la matrigna Dominique Platt, un’ex popstar un po’ stagionata e le sue due figlie, le gemelle Britt e Bree. Viene trattata come una cameriera, una Cenerentola dei nostri giorni. Il suo grande desiderio è diventare una ballerina, come la madre e, per far sì che il suo sogno diventi realtà, fa domanda per essere ammessa alla scuola di ballo di Manhattan.

Italia 2 Su Italia 2 il film in prima tv Quella casa nel bosco (USA, 2011) di Drew Goddard, con Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth.

Un gruppo di amici decide di andare in gita in una casetta isolata nella campagna per trascorrere un weekend di divertimento sfrenato, ma subisce l’attacco di orribili esseri sovrannaturali durante una notte di infinito terrore, tinto da fiumi di sangue.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi.

Un appuntamento speciale per seguire su Mediaset Extra i naufraghi più famosi della televisione protagonisti dell’Isola dei Famosi.

nove-logo.jpg  Su Nove la sesta puntata, in prima tv, di Hidden Singer Italia. Alle 23.00 in prima tv una puntata di Undressed e a seguire due in replica. Ma veniamo al prime time.

Federico Russo racconta il rapporto speciale di Arisa con i propri fan: una festa tra musica, aneddoti e sorprese. Come nelle migliori feste si gioca, con una ‘sfida al buio’ tra gli imitatori e il loro mito.

Real Time Su Real Time tre puntate di Vite al limite. A seguire L’uomo senza arti. Ma veniamo al prime time.

Joe ha solo 30 anni ma pesa 360 chili. L’uomo ha perso il lavoro ed è relegato in casa per gran parte del tempo. Riuscirà a trovare la forza per affrontare il suo passato e salvarsi la vita?