I consigli di TvBlog
Home Annozero – Ultima puntata della stagione

Annozero – Ultima puntata della stagione

Questa sera su RaiDue si chiude Annozero. Una stagione di buoni successi e grandi polemiche – come al solito – termina con una puntata dal titolo C’era una volta Enrico. Si celebra, infatti, l’anniversario della morte di Enrico Berlinguer che, a quanto ci risulta, fra tutti i politici, è stato ricordato pubblicamente, fino a questo

11 Giugno 2009 10:15

Annozero

Questa sera su RaiDue si chiude Annozero. Una stagione di buoni successi e grandi polemiche – come al solito – termina con una puntata dal titolo C’era una volta Enrico. Si celebra, infatti, l’anniversario della morte di Enrico Berlinguer che, a quanto ci risulta, fra tutti i politici, è stato ricordato pubblicamente, fino a questo momento, solamente – udite, udite – da Gianfranco Fini, che lo ha definito da stimare.

C’era una volta Enrico parla della questione morale, ed è ispirata da queste parole di Berlinguer, che riportiamo facendo sicuramente piacere anche ai colleghi di Polisblog:

La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, corrotti, concussori nella politica e nell’amministrazione, bisogna scovarli, denunciarli e metterli in galera. La questione morale fa tutt’uno con l’occupazione dello Stato da parte dei partiti e correnti, con la loro guerra per bande

Ospiti in studio: Luigi De Magistris dell’Idv, il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, l’on. Niccolò Ghedini del Pdl e il giornalista Antonio Padellaro.

Dietro alla questione morale naturalmente si nascondono anche l’affaire Noemi, le veline candidate, le vicende di Villa Certosa, argomenti da ascriversi non solo alla scena politica ma anche a quella gossippara – e dunque televisiva – che quest’anno, come non mai, appaiono indissolubilmente legate.