Home Notizie La chiave magica in prima tv su Jim Jam a luglio

La chiave magica in prima tv su Jim Jam a luglio

La chiave magica è una serie di libri per bambini editi da Oxford University Press. Nei libri redatti da Roderick Hunt e illustrati da Alex Brychta vengono narrate le avventure dei tre fratellini Robinson: il cauto e riflessivo Biff, il piccolo di cinque anni Kipper e la ragazza d’azione Chip. Accanto a loro i genitori,

pubblicato 11 Giugno 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:59

La chiave magica è una serie di libri per bambini editi da Oxford University Press. Nei libri redatti da Roderick Hunt e illustrati da Alex Brychta vengono narrate le avventure dei tre fratellini Robinson: il cauto e riflessivo Biff, il piccolo di cinque anni Kipper e la ragazza d’azione Chip. Accanto a loro i genitori, la nonna e il loro cane Floppy. Il cagnolino è intelligente, gli piace rotolarsi nel fango e inseguire i gatti anche se piuttosto che impelagarsi in avventure con i suoi padroncini preferirebbe impegnarsi a seppellire un osso o a fare un sonnellino.

Nella serie tv (gallery) di 26 episodi, in onda a luglio su Jim Jam e tratta dalla serie di libri, il cane porta al collo una chiave d’oro magica. La chiave trasporta in bambini verso incredibili avventure, come l’incontro con dei folletti in una caverna sotterranea, diventare dei personaggi di un videogame o ritrovare la fontana della gioventù. Diversamente, nei libri, la chiave è conservata in una scatola e Floppy non è tra i protagonisti di tutte le avventure.

Nel cartoon ci sono anche altri quattro bambini che compaiono nelle storie occasionalmente. Sono Wilma, Wilf, Nadim (i cui genitori possiedono un negozietto, The corner Shop, che fa da sfondo ad un paio di storie) e Anneena. I libri nascono per i bimbi dai 5 agli 8 anni d’età e fanno parte del programma di lingua inglese in Gran Bretagna, per aiutare i bambini a parlare e leggere la lingua. La serie è composta da episodi autoconclusivi con dei suggerimenti utili ai bambini per imparare l’inglese. Prodotta da BBC è stata trasmessa su CBeebies nel 2004 e 2005. Per vedere di cosa si tratta vi segnalo un video.





La chiave magica
La chiave magica
La chiave magica
La chiave magica
La chiave magica