Home Grande Fratello Mediaset Days a Roma – Arriva il digitale terrestre

Mediaset Days a Roma – Arriva il digitale terrestre

Il digitale terrestre arriva anche a Roma, e anche a Roma – dopo Torino, che abbiamo seguito con un piccolo reportage in cinque parti – arrivano i Mediaset Days, appuntamento al quale dovremo, probabilmente, abituarci.Dopo Piazza San Carlo nel capoluogo sabaudo, Sarà la suggestiva cornice di Piazza del Popolo a ospitare l’evento, che si terrà

11 Giugno 2009 07:08

Provini Grande Fratello 10

Il digitale terrestre arriva anche a Roma, e anche a Roma – dopo Torino, che abbiamo seguito con un piccolo reportage in cinque parti – arrivano i Mediaset Days, appuntamento al quale dovremo, probabilmente, abituarci.

Dopo Piazza San Carlo nel capoluogo sabaudo, Sarà la suggestiva cornice di Piazza del Popolo a ospitare l’evento, che si terrà sabato 13 e domenica 14 giugno – per la cronaca, negli stessi giorni ci sono i casting di X Factor 3 a Milano, come annunciato -. Oltre alla dimostrazione, analoga a quella già presentata a Torino, si ripetono gli appuntamenti con gli show Mediaset. Questa volta, niente Amici ma torna il Grande Fratello 9, come a Torino con Barbara D’Urso (sabato ore 18), seguito da Enrico Brignano e dal suo Le parole che non vi ho detto. La domenica, invece, ci saranno le selezioni per il Grande Fratello 10 e anche Boing, spazio dedicato ai più piccoli.

Così Fedele Confalonieri:

Con Roma è acquisito definitivamente il passaggio al digitale terrestre. Un evento spesso criticato e considerato uno strumento per salvare Retequattro (dal passaggio sul satellite, ndr) e che è invece la rivoluzione tecnologica più importante dopo il passaggio dal bianco e nero al colore


Sull’effettiva utilità di questo passaggio, ritenuto fondamentale al punto da essere epocale, ci permettiamo di nutrire qualche – legittimo – dubbio. Se non altro considerata, per esempio, l’attuale qualità della trasmissione.

Ma staremo a vedere, cercando di non fare come quelli che criticano aprioristicamente ogni novità. Anche se per chi ama la tv e il web, le novità sembrerebbero essere altre, e verso altre direzioni di integrazioni fra i due mezzi.

Grande Fratello