Home Notizie Teen, al via i casting della webserie di Maria Grazia Cucinotta. Con Michele Bravi

Teen, al via i casting della webserie di Maria Grazia Cucinotta. Con Michele Bravi

Selezioni aperte ai ragazzi delle scuole superiori, con età non superiore ai 18: ecco la nuova webserie adolescenziale della Cucinotta

pubblicato 25 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:51

Asciugate le lacrime per la sua eliminazione – con critiche annesse – da Celebrity Masterchef, Maria Grazia Cucinotta si consola con un nuovo progetto da regista.

Sul suo sito ufficiale è online l’annuncio di una nuova webserie da lei ideata, Teen, che ha già una guest star d’eccezione: l’ex vincitore di X Factor, nonché web idol che ha conquistato il Festival di Sanremo 2017, Michele Bravi.

Dopo aver già raccontato il bullismo in un corto, la Cucinotta è pronta a occuparsi di tutte le tematiche adolescenziali, dalla viva voce dei ragazzi protagonisti e partendo dalle loro stesse storie di vita.

Tra flash-back e tempo presente, Teen ripercorrerà le esperienze di un gruppo di adolescenti, svelando di puntata in puntata un mistero che li coinvolge tutti, anche se in modo differente.

Le tematiche come bulimia, anoressia, autolesionismo, droga, cyber bullismo, omologazione, internet, le chat, saranno trattate con un approccio diretto e senza filtro, cercando di capire e mostrare il perché del dilagarsi di tali fenomeni e come i giovani li percepiscono.

Non mancheranno i momenti di commedia e di ilarità, che si contrapporranno ai momenti di tristezza e tragedia, esattamente come lo è la vita stessa.

Per partecipare alle selezioni – che termineranno a giugno 2017 – basta essere iscritti alle scuole superiori e, dunque, avere un’età tra 13 e i 18 anni: occorre compilare i form presenti sul sito teen.mariagraziacucinotta.com, inviando 2 foto – una in primo piano e una a figura intera – insieme ai propri dati.

Per ogni info aggiuntiva basta mandare una mail a castingteenATmariagraziacucinotta.com

.

Sul sito dell’attrice e regista sarà possibile seguire la selezione dei candidati, perché il pubblco stesso sia coinvolto nella scelta dei futuri protagonisti. Una volta selezionati i finalisti, la macchina da presa seguirà i ragazzi durante la loro preparazione per il provino finale.

Teen è una iniziativa di Seven Dreams Productions di Maria Grazia Cucinotta, che ne cura anche la regia, con la supervisione alla produzione di Chiara Giordano, in collaborazione con la produttrice Cristina Verre, la regista/sceneggiatrice Paula Boschi ed il direttore della scuola di recitazione Action Accademy Nando Moscariello.