Home Notizie The Walking Dead 7, il finale di stagione “chiuderà un capitolo”

The Walking Dead 7, il finale di stagione “chiuderà un capitolo”

Lo showrunner di The Walking Dead Scott M. Gimple ha raccontato che la settima stagione chiuderà un capitolo, mentre Andrew Lincoln ha parlato del suo personaggio

pubblicato 18 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:05

La settima stagione di The Walking Dead è tra le più controverse ed, avviandosi verso la conclusione, resterà tra le stagioni che più hanno diviso i fan tra gli entusiasti per la storyline legata a Negan (Jeffrey Dean Morgan) e coloro che hanno lamentato prima un’eccessiva violenza e, poi, un’eccessiva leggerezza.

Al PaleyFest di Los Angeles il cast e lo showrunner Scott M. Gimple hanno spiegato quanto la seconda parte della settima stagione in particolare stia facendo in modo da costruire quello che tutti aspettano, ovvero il faccia a faccia ad armi (quasi) pari tra il protagonista Rick (Andrew Lincoln) ed, appunto, Negan:

“La fine di questa stagione è la fine di un capitolo. E’ una conclusione che promette l’arrivo di un racconto epico”.

Lo scontro tra i due non dovrebbe avvenire in questa stagione, ma nell’ottava, la cui premiere celebrerà anche il centesimo episodio della serie tv. “Il primo episodio dell’ottava stagione credo si concentri meno sul fatto che abbiamo raggiunto i cento episodi, ma si concentra di più nell’impostare i prossimi cento”, ha anticipato.

Parlando ancora di Rick e Negan, Lincoln si è complimentato con gli autori per la loro decisione di rappresentare il protagonista privo di capacità di alzare la testa di fronte al suo nemico in alcuni episodi:

“Penso che Rick abbia passato una brutta giornata in ufficio. Ma credo sia stata una cosa audace da fare, quella di distruggere un eroe, un archetipo. Ho pensato ‘Devo riuscire a farlo con tutto quello che ho… e farlo senza vergogna”.

Robert Kirkman, invece, si è complimentato con Morgan:

“Negan è una persona orribile, ma ha una scintilla che lo rende attraente e divertente. E Jeffrey lo ha interpretato così bene… Ci mette del calore anche quando compie delle azioni terribili. Non so da dove lo tiri fuori”.

C’è stato anche anche modo di chiedere a Sonequa Martin-Green (Sasha) che fine farà il suo personaggio, dal momento che l’attrice sarà protagonista di Star Trek-Discovery, in produzione per la Cbs, con una risposta che hanno intendere che potrebbe lasciare la serie tv:

“Che cos’è, se non un miracolo, far parte di quest’esperienza, questo mondo, questa storia, questa famiglia allargata? E’ stato davvero fenomenale scavare a fondo in questo racconto fin quando sono stata nello show. Per me in quanto Sasha, penso che tutte le strade mi abbiano portata qui”.

Infine, Lincoln ha scherzato su come vorrebbe che il protagonista uscisse di scena, sperando in un colpo di scena che serva anche da soluzione all’apocalisse zombie, ovvero facendosi mordere da loro ma riuscendo a sopravvivere: “Mxxxa, forse sono io la cura”, ha scherzato.