• Tv

Ballando con le Stelle 12, 18 marzo 2017: fuori Leali, è guerra tra Parietti e la Giuria

Quarto appuntamento con il talent ‘danzerino’ di Rai 1: la puntata in diretta su Blogo.

E’ Parietti Polemic show a Ballando con le Stelle: anche la quarta puntata ha visto Alba Parietti contro la giuria del talent, prima accusata di essere sostanzialmente inadatta a esprimere giudizi (con le sole eccezioni di Carolyn e, in parte, di Zazzaroni che ha vissuto l’esperienza da concorrente) e poi di non avere rispetto per chi ogni giorno lavora 9 ore in sala prove e che non ha intenzione di essere trattata come l’attrazione dello zoo (anche se in un talent da sabato sera con una giuria ormai rodata da anni non mi aspetterei il commento sulla tensione del pollice verso il pavimento).

Clima caldo, quindi, con la secca presa di posizione di Carolyn Smith verso i sindacalisti della Sala delle Stelle (“Non voglio sentirvi lamentare mai più!”) e la reazione di Fabio Canino, che ha risposto con un ‘ridicola’ alla sua esibizione e uno zero al momento del voto. Persino Mariotto stasera è stato meno tranchant. Ma la polemica è il sale della gara e anche un’arma vincente per Alba, che ha conquistato la ribalta anche a colpi di Tapiro d’oro e citazioni Littizzesche a Che Tempo Che Fa.

Se Giuliana De Sio sta cercando di reagire alla ‘paura’ (del giudizio) col silenzio e col lavoro, la Parietti non perde occasione per farsi avanti. E così mette in ombra il bel lavoro che stanno facendo altri concorrenti, dentro e fuori dalla pista. Su tutti il sempre coinvolgente e divertente Mastrogiovanni, che questa volta ha raccontato del suo tumore, all’emozionante Oney Tapia, che ha raccontato come un giorno, all’improvviso, si è spenta la luce, di come non abbia potuto vedere la sua terzogenita, e della voglia di trasmettere ai suoi figli l’amore per la vita. “Non volevo diventare un vegetale sul divano, non volevo e non potevo, per rispetto dei miei figli” dice in confessionale. E una delle immagini più belle della serata è la presa di spalle di Veera Kinnunen nel Merengue: c’è tutto in quel passo.

Ma è stata anche la serata dell’introspettivo Montedoro, della Stella ‘succube’ della madre, della De Sio che, da sola, è riuscita a vincere le sue paure (prima di ricascarci per la paura di fallire) e del valzer, tutto di sguardi, dei ballerini per una notte Vanessa Redgrave e Franco Nero: quel che sono e che son stati lo si è visto nei loro occhi. Ed è stata anche la serata di Fausto Leali, protagonista di una buona doppia prova, ma costretto a lasciare nello spareggio col più giovane e caruccio (ma di certo non più talentuoso) Leoni.

Tutto questo rischia di essere fagocitato da quello che mi sembra un gioco delle parti studiato per puro spirito di intrattenimento, per amore dello show, proprio per quello per cui si accusa la giuria. Se non si trattasse della Parietti penserei di essere piombata ad Amici, con i ragazzini che contestano i giudizi dei professori con un insensato “E’ la sua opinione”. Meno chiacchiere e più sudore non hanno fatto male a nessuno.

L’appuntamento è, dunque, per sabato prossimo, che vedrà anche una prova speciale: alle coppie sono stati assegnati dei personaggi (Morticia, Batman, Pinocchio, Wolverine, giusto per citarne alcuni) che dovranno interpretare su una specifica danza, già assegnata dagli autori. Ne vedremo delle belle. Speriamo di non sentirne altre, però.

Ballando con le Stelle 12, diretta 18 marzo 2017

  • 20.26

    Pochi minuti alla nuova, lunga, puntata di Ballando con le Stelle.

  • 20.30

    Collegamento col Tg1 per presentare anche la coppia di ballerini per una notte, Vanessa Redgrave e Franco Nero.

  • 20.37

    Milly, nella sala delle stelle, annuncia una prova trabocchetto per l’inizio della puntata per vedere davvero di che pasta son fatti. E poi il best of della scorsa puntata.

  • 20.42

    E si comincia…. così. Ah però, Milly, tu sai come si aggancia il pubblico.

  • 20.44

    Ze Braga è il ballerino. Mi sa che i ragazzi dovranno ricordare le sue mosse. Intanto si presentano i concorrenti in gara.

  • 20.46

    E infatti Milly finge di mandare tutti in Sala delle Stelle (mentre Paolo Belli cade fuori scena non si capisce perché). In realtà ci vanno solo i maestri, che prima di lasciare i loro protetti danno loro delle indicazioni. Che sia tutti ‘al buio’ non ci credo. A proposito, come la mettono con Oney Tapia?

  • 20.48

    Ecco la giuria..

  • 20.48

    … il tavolino delle meraviglie…

  • 20.49

    … e di corsa arriva Scanu, che sembra che stia a Ballando per fare un favore al mondo.

  • 20.50

    La classica prova da quarta puntata: ogni concorrente viene chiamato a centro pista, devono riconoscere il ritmo suonato dall’orchestra, tenere il tempo e fare show. Si parte da Martin Castrogiovanni.

  • 20.51

    Su Castrogiovanni se la cava. E io lo amo. Alla fine si cimenta con una delle sue imitazioni animali, il bruco. E così chiude il suo boogie. Volevano lo show? L’ha fatto. Voto 6 da Carolyn: mica male.

  • 20.53

    Martina Stella è ancora fasciata a causa della costola. Per lei un Merengue, anche se non era certa e ci ha messo un po’ di tutto dentro. “Martina può ballare quel che vuole” dice Zazzaroni.

  • 20.56

    “A me la Stella bondage mi piace” dice Mariotto. A me ‘sti commenti sempre ammiccanti non mi piacciono, invece: commentate la danza, caspita! 6 da Carolyn.

  • 20.57

    Si continua con Fabio. Pensava di ballare un Jive, ma in realtà e un Boogie. “Tutta caciara, confesso” dice lui. per lui 5 per lo stile non indovinato. Carolyn dà 6 a tutti?

  • 20.59

    E tocca ad Alba Parietti: sono solo le 21.00. Mettete a letto i bambini.

  • 21.06

    Eccola, si balla. Paso Doble? No, tango, valzato. Vabbè, diciamo che è tutto un’apertura di gonna. “Lo spacco ha ballato bene” dice Canino. “Sei incisivo stasera” commenta Alba, che si dichiara orfana del suo coach. Mariotto non è convinto: “Ti sei messa a fare il torero”.

  • 21.09

    “Il ballo era tutto un po’grottesco”: il pubblico fischia. Alba commenta: “Non siamo al processo di Norimberga”. Mariotto difende la Lucarelli, la Carlucci insiste perché Selvaggia continui. Vuole il sangue. Carolyn dà 5: troppo poco tango.

  • 21.11

    Faustino il ballerino ce la mette tutta, senza spacchi e senza mossette. Bravo! Pensava di aver ballato il boogie, in realtà è il jive, ma è stato bravo, su. E infatti è la sua migliore performance di sempre per Carolyn che gli dà 6. Guarda un po’. Io avrei dato anche 7.

  • 21.24

    Per Simone Montedoro, già truccato da gattone, una salsa sulle note di Dancing Queen. E indovina di che si tratta. E indovinate voi quanto ha dato Carolyn? Bravi, 6.

  • 21.17

    Per Antonio un Paso Doble: lo riconosco persino io. E anche lui, anche se dopo alcuni passi iniziali la manda un po’ in ‘vacca’…

  • 21.19

    La Lucarelli lo bastona per aver fatto il “buffone di corte” nei suoi 50”: “Non hai preso sul serio la prova” dice lei e lui risponde con l’atteggiamento à la Parietti. Per lui 4 da Carolyn.

  • 21.20

    Per Xenia una salsa. Ma l’orchestra si è persa? Xenia, mi sa, ha ballato la stessa danza della Parietti. Per lei 5.

  • 21.22

    Paolo Belli prova a dare a Milly Carlucci la colpa dello sbaglio dell’orchestra: “Hai dato un numero per un altro” dice. Il generale controlla subito e infatti ha ragione: “Confesso, ho provato a dare la colpa a te per il primo errore della Big band in 12 anni”. BELLI, NON SI FA!

  • 21.23

    Christopher Leoni tenta un valzer solitario. La tristezza, però. Era un freestyle ma lui l’ha buttato su valzer. La sua maestra, Ekaterina, lo difende dalla sala delle stelle: “Non ho mai visto un freestyle da solo per un vip”. “Ero in mezzo all’oceano… non sapevo se essere un’aquila, un albatros” dice Chris. “Ahhh, se la metti sugli uccelli andiamo benissimo!” dice sornione Mariotto. Milly lo mette a posto con un’occhiataccia. Vabbè, per lui alla fine 6.

  • 21.28

    Giuliana De Sio si muove in una sorta di charleston. ” Che ti è successo stasera? Questa verve, questo coraggio” chiede Selvaggia. “Eh beh, mo’ basta paura” dice. Per lei 6. Le avrei dato anche di più.

  • 21.30

    Tocca a Oney Tapia. Beh, lui dovrebbe riconoscere il ritmo facilmente. Intanto Paolo Belli lo orienta nella sala, visto che non ha guida. E si scatena. Che bello che è.

  • 21.32

    Era un boogie e lo indovina. E io come lo vedo piango. 8 per lui.

  • 21.33

    Classifica provvisoria, con Oney in testa.

  • 21.34

    E parte la prima manche con Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, in un Samba. Auguri a voi.

  • 21.35

    Sara propone di fare un ballo a petto nudo, ma lui non vuole mostrare la cicatrice della sua operazione per un neurinoma.

  • 21.38

    Una mezza giacca aperta per lui che nasconde giusto la parte incriminata. E comunque Castrogiovanni è proprio bravo.

  • 21.40

    Carolyn fa avvicinare Martin per dare un bacio al suo ‘collega’ di coraggio.

  • 21.41

    Zazzaroni ne approfitta per dare un bacio a Sara. E vabbè. Intanto si commenta il video sul tumore, con Mayer che svela che Martin aiuta bambini in difficoltà. Comunque i giudici lodano il movimento di bacino del rugbysta, la coreografia di Sara etc etc

  • 21.43

    Buon inizio per loro, con 39 punti.

  • 21.45

    L’animale della settimana è il pesciolino dentro e fuori l’acqua. IO AMO CASTROGIOVANNI.

  • 21.45

    Si continua con Giuliana De Sio e Mykel Fonts in un Paso Doble.

  • 21.50

    Canino le dà della zavorra, lei assume il ruolo di antagonista; per Mariotto non c’è sviluppo, non c’è emozione, solo paura. E lei continua a dire che era ancora dentro al Charleston e che chiamarla così presto è stata una cattiveria.

  • 21.53

    Milly apre la Sala delle Stelle perché la Parietti ha da dire contro il commento di Canino che ha chiesto alla De Sio perché era in vestaglia. “Dimostrate di essere giudici e diteci in tempo reale che passi facciamo” dice Alba. Che non c’entra niente. “In 12 anni abbiamo giudicato migliaia di balli, a parte Carolynb che è giudice internazionale. Ancora con questa storia che dobbiamo dimostrare?” dice Zazzaroni. Alba, ma scusa, ma tu non l’hai mai visto Ballando?

  • 21.55

    Alla quarta puntata i giudici vogliono di più: per la De Sio solo 20 punti. Aiuto. Vuoi vedere che si ritira? Intanto pubblicità.

  • 22.01

    “Io voglio smettere tutte queste chiacchiere in sala delle stelle contro lo giuria: siamo 5 esperti di spettacolo. Non bisogna essere esperti di ballo per parlare. E’ come quando andiamo a teatro. Calmatevi in sala delle stelle e non lamentatevi mai più” dice Carolyn. Fuori microfono la Lucarelli la incoraggia e la Smith continua: “E basta! E’ la terza volta”.

  • 22.02

    Tutti alla ricerca del vero Simone Montedoro.

  • 22.05

    Molto bella la coreografia, bella l’intensità dell’interpretazione. E poi il pezzo è Human.

  • 22.06

    E c’è anche un cambio d’abito per Alessandra Tripoli. Molto bello. “Molto moderno, molto bella la messa in scena” dice Canino. E son d’accordo. Intanto la Tripoli confessa che c’era un inizio senza musica che è saltato.

  • 22.08

    Lucarelli: “Mi sembri sempre un po’ vecchiotto, un po’ troppo Garinei e Giovannini, mentre questa sera ti ho visto moderno. TRUCCATI ANCHE NELLA VITA”.

  • 22.09

    “Io nella coreografia non ho capito niente” dice Mariotto.

  • 22.11

    9 dalla Smith è una laurea. E infatti Montedoro si inchina. 4 da Mariotto.

  • 22.11

    Ospite Salvo Sottile, che lo scorso anno era in gara con la Tripoli. Reunion con la Bruzzone?

  • 22.13

    Presentazione della coppia di Ballerini per una Notte. Beh, sono un po’ la storia del cinema. Ma vederli invecchiati fa effetto. Per loro un tango, tra liscio e argentino.

  • 22.28

    La gara continua con Antonio Palmese e Samantha Togni. “Dovresti avere un po’ della faccia come il culo di Michele Morrone” dice la Lucarelli, che confida nelle sue possibilità. Per Mariotto e Zazzaroni le ‘Superga’ ai piedi potrebbero averlo rallentato.

  • 22.32

    Per lui 21 punti più 4 dalla precedente manche. Non è molto, anzi.

  • 22.33

    Dopo la pubblicità tocca alla Stella.

  • 22.41

    Intro sexy per Martina Stella e Samuel Peron impegnati in un paso doble.

  • 22.43

    E alla fine c’è anche l’effetto speciale con il fango: “Quando si entra in contatto ci si contamina” spiega Peron.

  • 22.45

    La Stella è anche scivolata. Colpa della mamma, che nella clip di apertura svela quanto sia severa con la figlia. “Il sesto giudice” dice la Bruzzone, cui stasera Milly dà la parola molto più spesso. Sembra lei la sesta giurata.

  • 22.46

    8 da Mariotto. Aggiunti i 6 punti della prima manche si arriva a 39 punti per loro. E siamo solo alla quinta esibizione con voto.

  • 22.46

    Prove dei Ballerini per una Notte.

  • 22.48

    “E’ brutto trovarsi un giorno che ti hanno spento la luce…Non voglio che i miei figli mi vedano un vegetale sul divano” dice Oney Tapia, pronto a ballare con Veera Kinnunen.

  • 22.50

    Nel 2011 è nata la sua bimba più piccola e non ha potuto vederla. ma la colonna sonora di Downton Abbey?

  • 22.52

    Per loro un merengue. Che meraviglia: lui non la vede, lei è di spalle e si fida della sua presa. Meraviglia.

  • 22.55

    C’è anche il fratello di Oney. E veniamo ai voti. Beh, tutti 9 e un 8 di Mariotto. “Io mi sono stancata di dire che è bello e così stasera dico che è gnocco!”: la Lucarelli semplifica e ha ragione. Pubblicità.

  • 23.02

    E tocca a Fabio Basile e Anastasia Kuzmina. Alla fine del ballo Fabio prende il microfono per fare gli auguri per la festa del papà. Vabbè.

  • 23.08

    A Mariotto lo stile ‘danza judoka’ piace, ma per Zazzaroni e Smith il Samba non c’è. Voti tra il 4 e l’8. Vabbè, Mariotto ormai è senza ritegno.

  • 23.10

    Altre prove dei Ballerini per una notte e poi ottava coppia.

  • 23.11

    Tocca a Fausto Leali e Ornella Boccafoschi in un tango sulle note di Smile de La Vita è Bella.

  • 23.17

    Miglioramenti per la giuria, anche se il terrore è sempre nei suoi occhi, e si passa al voto. Per nulla male.

  • 23.20

    Ed è il momento dei Ballerini per una Notte, Vanessa Redgrave e Franco Nero.

  • 23.22

    Si inizia con Franco Nero che balla tango, l’ultimo a Parigi….

  • 23.24

    … ma poi lui va a prendere lei per un valzer su Moon River. E io mi commuovo solo con i loro sguardi.

  • 23.26

    Una cosa molto semplice, molto bella. Scatta il 50, inevitabilmente. Lo sguardo vince tutto.

  • 23.27

    Beh, un po’ meno etereo il bacio, diciamo…

  • 23.28

    Tocca a Xenia e Raimondo Todaro, che è duro con lei. Bravo! Per loro un freestyle lento. Ma lei ha sempre la bocca pariettizzata.

  • 23.36

    Ammazza e che recupero per Xenya.

  • 23.37

    Ancora due coppie. Tocca ad Alba Parietti che chiede scusa: “Sono molto nervosa, chiedo scusa, ma non ho mai avuto così tanta paura neanche ai tempi del liceo”. Carolyn Smith storce il naso solo a pronunciare il suo nome.

  • 23.39

    Ma è il momento della pista: spazio ad Alba Parietti con Marcello Nuzio. Notevole l’inizio alla Maleficent.

  • 23.43

    Un paso doble con gonna per Alba Parietti su Take me to Church. io ho visto solo tanta gonna al vento. Se si divertisse di più sarebbe meglio. Pubblicità.

  • 23.50

    Dopo spot e Tg1 il commento. Zazzaroni: “Mi son piaciute solo le prese: troppo nervosa”. “Molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo” dice Canino. Persino Milly reagisce con un “Fabio!”. Carolyn: “Troppo in anticipo”.

  • 23.51

    “Ad Alba piace sottolineare sempre il picco di ascolto ma stasera anche quello di suicidi. L’aggettivo grottesco mi sembra stia addosso. Controlla le spalle” dice la Lucarelli. Mariotto: “Hanno detto abbastanza. Diciamo che non vedo sviluppo e la coreografia di Marcello non ha aiutato”. Ma la Smith difende Muzio: “Sono passi base del doble e basta”. Nessuna colpa

  • 23.53

    Zazzaroni difende: “L’aggettivo ‘ridicolo’ non è accettabile”. Mayer invece sottolinea che con questa storia ha conquistato un Tapiro e una citazione dalla Littizzetto: “E’ la nostra Naomi”.

  • 23.56

    “Non posso che darvi ragione. Sapevo prima di iniziare che avrei fatto schifo. So che ci sono persone più brave di me in questo programma. Se dovessi giudicarmi mi giudicherei malissimo. Ma Canino, Zazzaroni, Lucarelli dovete imparare ad avere rispetto per noi: facciamo 9 ore di prove al giorno, tutti qui lavorano. La parola Ridicolo te la tieni per te, Canino. Non siamo qui a fare gli animali da circo con voi che ci tirate delle pallette. Siamo persone non un giochino da sabato sera” dice Alba.

  • 23.58

    Reagisce Canino: “Tu hai fatto il giudice a Ballando sul ghiaccio…”
    Parietti: “Io ho fatto 10 anni di pattinaggio e non ho mai offeso nessuno”.
    Canino: “Ti ho detto fuori dalle telecamere di smettere di fare Alba Parietti. Ritiro il ridicolo e ti chiedo scusa”.
    Parietti: “Alla mia identità non rinuncio. Mi ha salvato la vita”.
    Selvaggia: “Te l’ha rovinata, non te l’ha salvato”.
    Alba insiste sull’atteggiamento dei giudici che vogliono offendere e massacrare.

  • 00.01

    Si becca uno zero da Canino. Il pubblico fischia. Alba ha chiesto un voto basso per uscire. Direi che ha avuto quel che voleva.

  • 00.02

    Ultima coppia, Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova.

  • 00.09

    Leoni guadagna rispetto alla scorsa settimana: pure troppo.

  • 00.11

    Guida la classifica Oney, cui va anche il tesoretto di 50 punti raccolto da Nero e Redgrave.

  • 00.12

    Oney vorrebbe fare cambio. Non può, ma lo capisco. E ha pure ragione. Balza in testa con 102 punti.

  • 00.15

    Medley con i maestri con Scanu guest che canta. Ecco, ora ha un senso.

  • 00.19

    Il medley serve a introdurre la prova della prossima settimana, una sorta di musical. A ogni concorrente è attribuito un personaggio e un tipo di ballo. Es Parietti è Morticia e deve ballare un Jive.

  • 00.24

    “Mi sa che l’ormone ti ha fatto partire un po’ la briscola” dice la Bruzzone a Mariotto che le chiede l’oroscopo della settimana. Questo perché sta facendo previsioni a manetta sul futuro. Il senso dell’umorismo si butta a bordo pista eh…

  • 00.27

    Spareggio tra Leoni e Leali: go Fausto go.

  • 00.33

    Pubblicità. Tra poco diventano stantie anche le zeppole di San Giuseppe.

  • 00.35

    Aprono le danze dello spareggio Christopher Leoni e la Vaganova con una danza Kuduro. Segue subito dopo Fausto Leali.

  • 00.40

    Oney intanto dice che avrebbe dato il tesoretto alla De Sio come stimolo per fare ancora meglio.

  • 00.40

    Intanto scorrono i titoli di coda, in attesa del verdetto del televoto.

  • 00.41

    Peccato, fuori Fausto Leali. Salvo Leoni.

Ballando con le Stelle 2017 | Anticipazioni quarta puntata

Nuove sfide a Ballando con le Stelle 12, che seguiremo questa sera, sabato 18 marzo, dalle 20.35 in liveblogging su TvBlog. Sfide non solo sulla pista da ballo, che stasera sacrificherà un’altra coppia di concorrenti, ma anche al di fuori, visto che Canale 5 risponde con una sorta di crossover tra C’è Posta per Te e Uomini e Donne. Ma Milly Carlucci non perde il suo aplomb e si prepara ad accogliere i Ballerini per una Notte, ovvero Vanessa Redgrave e Franco Nero.

Ballando con le stelle 2017: il cast

Il cast in gara nella dodicesima edizione di Ballando è composto da 13 vip in coppia con maestri internazionali.

Finora eliminate le coppie formate da Anna La Rosa – Stefano Oradei e Anna Galiena – Simone Di Pasquale.

Restano in gara Oney Tapia – Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni – Sara Di Vaira; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni; Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni – Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio – Maykel Fonts; Alba Parietti – Marcello Nuzio; Fausto Leali – Ornella Boccafoschi; Xenya – Raimondo Todaro.

Pronta a far scintille anche la giuria formata come sempre da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. A bordo pista Valerio Scanu, addetto al second screen, Roberta Bruzzone Sandro Mayer.

Ballando con le stelle 2017, televoto

L’ultima parola spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il televoto, decreta, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile.

Ballando con le stelle 2017 | Come vederlo in tv e in live streaming

Ballando con le stelle 2017 va in onda su Rai1, a partire dalle 20.35 circa, ed è possibile seguirlo anche in streaming o on demand su Rai Play.

Ballando con le stelle 2017 |  Second Screen

Ballando con le stelle è presente su Facebook, su Twitter (@Ballando_Rai, hashtag ufficiale #ballandoconlestelle) e su Instagram.

I Video di TvBlog