Home Affari Tuoi Affari tuoi chiude con Flavio Insinna astronauta e una proposta di matrimonio alla concorrente Zaira

Affari tuoi chiude con Flavio Insinna astronauta e una proposta di matrimonio alla concorrente Zaira

Resoconto e fotogallery dell’ultima puntata del gioco dei pacchi di Rai1 con Flavio Insinna.

pubblicato 17 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:40

Affari tuoi chiude i battenti per un lungo periodo e Flavio Insinna decide di omaggiare nell’ultima puntata tutte le maestranze della Rai e della Endemol che dal 2003 hanno dato vita al gioco dei pacchi, nominandole e/o facendole inquadrare a lungo. Le canzoni (in particolare di Jovanotti) sono il sottofondo musicale che accompagna l’ultima concorrente, Zaira. E il vero “colpo a sorpresa” del gran finale è proprio la prevalenza dell’emotainment sul game visto che si palesa in studio il compagno della donna, Bernard, che le legge una lettera strappalacrime, si inginocchia e le mostra l’anello. Lei non può che accettare la proposta di matrimonio e preferisce accontentarsi di un’offerta equa del Dottore (44mila euro) per poter organizzare il matrimonio.

Il conduttore, invece, nei panni di un astronauta pronto ad andare in orbita, si congeda dal pubblico con le seguenti frasi: “Siamo un esercito meraviglioso per cenare insieme da anni… ma l’astronave torna, eh… Le cose belle prima o poi tornano, quando Affari tuoi tornerà amatelo come lo avete sempre amato, anche di più… Grazie a tutti, è stato bellissimo”.

Il fatto che Rai1 punterà su altro nell’access prime time (Soliti ignoti-Il ritorno, sia pure già sperimentato nella stessa fascia oraria) è di per sé “epocale”.

  • 20.40

    Insinna e i personaggi fissi del cast in abiti “sobri” per il gran finale del gioco dei pacchi. E la parola “grazie” ha già preso il sopravvento su ogni discorso.

  • 20.43

    Musiche da Guerre stellari. L’ultima concorrente, Zaira, arriva dalla Campania.

  • 20.45

    Molti tagli nel montaggio in post-produzione (per velocizzare la puntata?). I primi pacchi “sorridono”. E’ una discoteca “dal vivo”, la musica (in questo caso di Jovanotti) sovrasta il gioco.

  • 20.49

    Stasera Insinna cammina ancora più “indisturbato” di sempre nello studio. E in questo modo coinvolge le varie maestranze di Rai ed Endemol, tutte inquadrate. Partono nomi “random” sui collaboratori dei vari reparti. E il conduttore ringrazia anche il plexiglass, il vetro, i racchettoni!

  • 20.52

    “Siamo un esercito meraviglioso per cenare insieme dal 2003… ma l’astronave torna, eh!”, promette Insinna. Il gioco è inevitabilmente passato in secondo piano.

  • 20.58

    Ragazza magica di Jovanotti è il nuovo sottofondo musicale. E Insinna la canta tutta!

  • 20.59

    Zaira rifiuta l’offerta del Dottore di 27mila euro. Ripartono i saluti di Insinna che chiede al pianista di intonare I migliori anni della nostra vita di Renato Zero. Poi parte Napule è di Pino Daniele. Affari tuoi è diventato un juke-box.

  • 21.03

    Il pacco da 500mila euro è andato via ma Zaira vuole quello di 250mila per estinguere un mutuo. E così rifiuta la nuova offerta da 34mila euro e va avanti.

  • 21.06

    Momento emotainment, si è palesato anche il compagno di Zaira con un mazzo di rose rosse.

  • 21.07

    … ma non finisce qui, c’è anche un lungo messaggio d’amore letto da Bernard. E arriva anche la promessa di matrimonio con lui inginocchiato con tanto di anello! Lei dice “Sì”. Insinna chiosa: “E vissero felici e contenti… due mutui e una capanna”.

  • 21.09

    E la proposta del Dottore di 44mila euro viene accettata: “Sicuramente riusciamo a sposarci, magari i mutui li pagheremo un po’ alla volta… Io ho vinto, ho un uomo spettacolare che avrò per tutta la vita accanto, spero di avere dei figli e di chiudere il nostro puzzle”.

  • 21.13

    Ha fatto bene, avrebbe perso i 250mila euro. Insinna dice al pubblico: “Le cose belle prima o poi tornano, quando Affari tuoi tornerà amatelo come lo avete sempre amato, anche di più”. E chiude con una poesia: “Grazie a tutti, è stato bellissimo”.

  • 21.17

    Nel pacco c’erano 50mila euro. Si finisce ancora con una canzone di Jovanotti, Il più grande spettacolo dopo il bing bang. Piovono i coriandoli in studio e Insinna, come un astronauta, può andare in orbita…

Stasera, venerdì 17 marzo, alle 20.40 su Rai1 andrà in onda l’ultima puntata di Affari tuoi con Flavio Insinna e la seguiremo in liveblogging.

Il gioco dei pacchi, che ha registrato un forte calo di ascolti (fino al 13-14% di share), si prende una lunga pausa e da lunedì 20 lascia il posto a Soliti ignoti-Il ritorno con Amadeus.

Affari tuoi | Come seguirlo in tv e in streaming

Affari tuoi va in onda per l’ultima volta dalle 20.40 su Rai1. Il programma è visibile in live streaming sul portale Rai Play, dove si può poi recuperare on-demand.

Affari tuoi | Second Screen

Info e contenuti su Affari tuoi sono disponibili sulla pagina Facebook Ufficiale, sull’account Twitter ufficiale e sul sito ufficiale della trasmissione, dove sono disponibili anche contenuti speciali ed esclusivi backstage. L’hashtag ufficiale è #AffariTuoi. Il profilo Twitter del conduttore è @insinnaflavio.


Affari Tuoi