Coppa Italia in tv: Inter - Bologna su Rai 2


Inter e Bologna si giocano stasera in diretta su Rai 2, alle 20.55, l'accesso alle semifinali della Coppa Italia nel terzo match dei Quarti di finale, partiti la scorsa settimana con la vittoria di Lazio e Juventus. Questa sera gli occhi sono sui nerazzurri di Stramaccioni che cercano il passaggio al turno contro un Bologna motivato e galvanizzato dalla vittoria sul Napoli, uscito dalla Coppa Italia davanti al suo pubblico proprio ad opera dei ragazzi di Stefano Pioli.

Al di là della sfida calcistica, stasera Inter e Bologna si troveranno gemellate nel ricordo di Arpad Weisz, allenatore di entrambe le squadre morto ad Auschwitz nel 1944. Un modo per ricordare l'Olocausto a pochi giorni dal Giorno della Memoria (27 gennaio) e per lanciare un messaggio contro il razzismo: ancora una necessità, visto che la mamma degli stupidi è sempre incinta. Vi ricordiamo che tutte le news del pre-partita, le probabili formazioni e gli aggiornamenti in tempo reale su Inter - Bologna li trovate su Calcioblog. Di seguito i dettagli sulla diretta tv di Inter-Bologna.

Dopo il big match Juventus-Milan (highlights) trasmesso la scorsa settimana da RaiUno, i quarti di Coppa Italia tornano su RaiDue: la diretta di Inter-Bologna partirà alle 20.55 con la telecronaca di Stefano Bizzotto e le interviste a bordo campo di Federico Calcagno. Le squadre entreranno in campo indossando una maglietta commemorativa, con una foto di Weisz e lo slogan "No al razzismo", quindi palla al centro e fischio d'inizio dell'arbitro Banti, di Livorno, affiancato dagli assistenti Dobosz e Costanzo (che scende in campo al posto di Vuoto).

I quarti di finale si completano domani, mercoledì 16 gennaio, con Fiorentina-Roma, in diretta alle 20.55 sempre su RaiDue: definito dunque il campo di gioco, con i Viola che potranno giocare in casa.

Ne approfittiamo, però, per darvi anche le date della prima semifinale:Lazio - Juventus (match di andata) è fissato per il 22 gennaio; il ritorno sarà giocato allo Juventus Stadium il 29 gennaio. La seconda semifinale, invece, si giocherà il 23 e il 30 gennaio.

Si entra nella fase calda...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail