I consigli di TvBlog
Home Sarabanda – Da questa sera su Canale5

Sarabanda – Da questa sera su Canale5

E così, questa sera ricomincia Sarabanda, su Canale5 alle 18:50, con l’inedito duo Teo Mammucari e Belen Rodriguez.Dei fasti della vecchia Sarabanda sopravvive – qui il nostro Sarabanda story -, nel gruppo autoriale, Alfredo Morabito, che firmerà il programma insieme a Alvise Borghi e Riccardo di Stefano (anche giudici del programma) e Flavio Andreini.E, dal

8 Giugno 2009 07:42

Sarabanda E così, questa sera ricomincia Sarabanda, su Canale5 alle 18:50, con l’inedito duo Teo Mammucari e Belen Rodriguez.

Dei fasti della vecchia Sarabanda sopravvive – qui il nostro Sarabanda story -, nel gruppo autoriale, Alfredo Morabito, che firmerà il programma insieme a Alvise Borghi e Riccardo di Stefano (anche giudici del programma) e Flavio Andreini.

E, dal punto di vista strettamente ludico, rimangono due must: L’asta musicale, che generò il tormentone La indovino con una e il famosissimo 7×30 finale, la lotta all’ultima nota fra i due finalisti, con sette brani musicali da indovinare in 30 secondi.


Ci sono invece due gioche che non si erano mai visti. Uno permetterà di uscire dallo studio – e non so se mi convince, sulla carta. Bisognerà guardarlo per capire -: Extracanto. Turisti stranieri, in una sorta di speciale vox populi cercano di reinterpretare canzoni (presumo) italiane (se no non farebbe ridere, no?). E, indovinate un po’, in studio dovranno indovinare il titolo.

E poi ci sarà spazio anche per le esibizioni canore di Teo Mammucari, in un karaoke tutto suo dal nome Karateo: canterà, e i concorrenti dovranno completare la canzone al momento giusto.

E’ evidente, fin dagli intenti scritti, che ci sia una buona dose di novità, in questo Sarabanda. Bisognerà vedere se l’insieme di tutte queste novità (lo spostamento su Canale5, la coppia di conduttori, i giochi) favoriranno o nuoceranno al programma. Ma per saperlo è davvero troppo presto.

Per i casting di questa produzione RTI-Endemol Italia, potete telefonare allo 02.95265726, attivo