• Tv

Serie Tv, pilot: David Giuntoli e Poppy Montgomery in Mission Control, Jay Harrington in SWAT

Pilot serie tv 2017, le novità: David Giuntoli e Poppy Montgomery protagonisti di Mission Control e poi ultime dai casting di Drama High, Raised by Wolves, Insatiable, Doomsday, The Good Doctor

Mission Control: David Giuntoli, reduce da sei stagioni di Grimm, e Poppy Montgomery, star di Senza Traccia o Unforgettable, saranno i protagonisti della serie tv creata dall’autore di The Martian Andy Weir e prodotta da Simon Kinberg, con Brian Buckner come showrunner. Mission Control è incentrata sulla nuova generazione di astronauti della NASA, tra vite professionali e private, che si stanno preparando a una nuova e pericolosa missione che non ammette errori. Montgomery sarà Julie primo pilota della Durga Mission; Giuntoli sarà Stevenson astronauta e comandante della Durga Mission. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Amy’s Brother: Sloane Morgan Siegel entra nel pilot della comedy single camera di Fox prodotta da Melissa McCarthy e Ben Falcone, diretta da Beth McCarthy-Miller e prodotta da Warner Bros.  Siegel sarà il figlio popolare e amato da tutti di Amy (Annie Mumolo), fratello di Abby (Ursula Parker). La comedy racconta di una particolare famiglia formata da un uomo di successo (Michael Urie) che si ritrova dentro casa la sorella e i suoi due figli. Tutti i pilot ordinati da FOX.

Brothered Up: Glynn Turman raggiunge Romany Malco nel pilot della multi-camera comedy di CBS scritta da Mark Gross e James Burrows. Brothered Up racconta la storia di Calvin (Malco), poliziotto afro-americano emotivamente chiuso che viene accoppiato con Farooq (Adhir Kalyan) espansivo agente di origine Pakistana. Turman sarà Frank padre di Calvin in pensione che si è trasferito dal figlio, almeno finchè non incontrerà la sua quarta moglie. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Doomsday: Rochelle Aytes entra nel cast del thriller di ABC prodotto da Carol Mendelshon per Sony Tv, scritto da Mark Bianculli e VJBoyd e diretto da Joachim Ronning. Doomsday parte dopo l’11 settembre quando il governo decide di allestire una squadra di creativi e scienziati per immaginare possibili catastrofi e le loro soluzioni. Visto che quanto da loro immaginato era ipotetico ma estremamente pericoloso, la squadra viene chiusa e la lista segretata, finchè uno scenario immaginato da loro non si realizza effettivamente e vengono richiamati in azione. Aytes sarà la dottoressa Elle, rinomata psichiatra, membro del Doomsday Project, abile nel fare in modo che le masse riescano a gestire situazioni complicati, ha l’idea che ogni cosa può essere gestita.  Tutti i pilot ordinati da ABC.

Drama High: Marley Shelton raggiunge Josh Radnor nel pilot drama di NBC creato da Jason Katims e Jeffrey Seller, produttore di Hamilton. Nel cast entra anche Casey Johnson. Drama High è ispirato al romanzo di Michael Skolove in cui ha raccontato la storia del suo professore Lou Volpe; racconterà la storia del dipartimento di teatro di una cittadina di lavoratori, rianimato da un appassionato professore (Radnor), che porterà nuova speranza e passione in città. Shelton sarà Gail Lou, moglie e madre dei tre figli di Lou, esperta musicista che dà lezioni di piano ai figli dei vicini. Gail supporta sempre il marito ma è preoccupata per l’impatto che la sua nuova carriera di direttore del dipartimento teatrale, avrà sulla sua famiglia. Johnson sarà Gordy, figlio di Lou. Tutti i pilot ordinati da NBC.

Insatiable: Kimmy Schields raggiunge Debbie Ryan nel drama pilot di The CW, prodotto da CBS Tv, scritto da Lauren Griss e ispirato alla vita di un avvocato del sud che diventa coach di reginette di bellezza. Insatibale racconta la storia di Bob (Dallas Roberts), insoddisfatto avvocato, che inizia ad allenare a partecipare ai concorsi di bellezza, l’adolescente Patty (Ryan) vittima dei bulli e in cerca di vendetta. Shields sarà Nonnie la migliore amica di Patty.  Tutti i pilot ordinati da The CW.

Instinct: Khandi Alexander raggiunge Alan Cumming e Bojana Novakovic nel pilot drama di CBS scritto da Micheal Rauch, diretto da Marc Webb e tratto da un romanzo di prossima uscita di James Patterson. Instinct racconta le vicende di Dylan (Cumming) un ex agente della CIA che si è creato una nuova e tranquilla vita da insegnante e scrittore, ma viene richiamato in azione quando la polizia di New York chiede il suo aiuto per fermare un serial killer. Alexander sarà il superiore di Lizzi (Bojana Novakovic) in polizia. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Life Sentence: Carlos PenaVega entra nel cast del dramedy di The CW prodotto da Warner Bros e Bill Lawrence scritto da Erin Cardillo e Richard Keith. Life Sentence è incentrato su Stella (Lucy Hale) una ragazza cui era stato diagnosticato un cancro terminale e ha vissuto la sua vita pensando che stesse per morire. Quando però le viene detto che in realtà è guarita, dovrà fare i conti con le conseguenze di quanto fatto pensando non ci fosse un domani. PenaVega sarà Darrius il cognato di Lucy, un uomo positivo e amante della famiglia, rappresentate farmaceutico che incontra Elizabeth, la sorella di Stella, proprio in ospedale. Tutti i pilot ordinati da The CW.

Salamander: Elaine Tan entra nel cast del pilot drama ABC scritto da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg e diretto da Gary Fleder, tratto da un format belga. Salamander racconta di un brillante ma misantropo ingegnere che recluta una scettica agente della sicurezza nazionale, Nora (Allison Miller) per rintracciare un rapinatore che ha derubato una banca per prendere 66 cassette di sicurezza appartenenti a persone potenti e importanti e inizia a ricattarli e che potrebbe condurre a una più vasta cospirazione. Tan sarà Meghan, abile ladra e anarchica, che lavora con Jack Wang (Neil Sandilands). Nel cast troviamo anche John Leguizamo e Larenz Tate.Tutti i pilot ordinati da ABC

Raised by Wolves: Izabella Alvarez entra come regular nella serie di ABC tratta da un omonima serie inglese, adattata da Diablo Cody e prodotta da Greg Berlanti, incentrata su Sheila Gabel (Georgia King) che fatica a mantenere i figli in una città del Midwest. Alvarez sarà Dolly Gabel una dei figli di Sheila. Tutti i pilot ordinati da ABC

S.W.A.T.: Jay Harrington, nel cast di Code Black di CBS, raggiunge Shermar Moore nel pilot drama prodotto da Shawn Ryan e scritto da Aaron Rahsaan Thomas, basato sul film omonimo del 2003 a sua volta tratto da una serie ABC del 1975. Descritto come un intenso procedurale d’azione, S.W.A.T. racconta le vicende del tenente Daniel “Hondo” Harrelson (Moore), leader di un’unità della SWAT chiamata a controllare le strade in cui è cresciuto di Los Angels, che si ritroverà a dover scegliere tra il dovere della divisa e il legame con il suo passato. Harrington sarà David “Deacon” Kay, esperto agente che è pronto per un ruolo di comando, che gli viene sottratto da Hondo promosso più per ragioni politiche che per capacità. Quando gli chiederanno di entrare nella squadra sarà stretto tra la voglia di rivalsa e la lealtà.  Tutti i pilot ordinati da CBS.

The Crossing: Jay Karnes, Simone Kessell e Grant Harvey entrano nel pilot drama scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie per ABC, diretto da Rob Bowman. The Crossing è un’allegoria sull’immigrazione e racconta di un gruppo di persone che arrivano in una cittadina americana in fuga da una guerra e chiedendo asilo. Quello che si scoprirà è che arrivano da 250 anni nel futuro da una guerra scoppiata negli stessi USA. Jude (Steve Zahn) è lo sceriffo che nasconde un passato complicato, che inizia a indagare con Emma (Sandrine Holt), agente federale in cerca della figlia rifugiata. I due scopriranno una vasta cospirazione. Karnes sarà Carig Lidauer, scettico sui rifugiati, segretario della sicurezza nazionale; Kessell sarà Rebecca una dei pochi sopravvissuti del passaggio dal futuro; Harvey sarà Roy, agente ligio chiamato a aiutare i rifugiati. Tutti i pilot ordinati da ABC.

The Good Doctor: Richard Schiff raggiunge Freddie Highmore nel pilot del medical drama di ABC creato da David Shore e tratto da un format della Corea del Sud, diretto da Seth Gordon. The Good Doctor racconta la vicenda del dottor Shaun Murphy (Highmore), giovane e abile chirurgo con la sindrome dell’idiota sapiente (savant), che viene reclutato nell’unità di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale. Schiff sarà il dottor Ira Glassman, presidente del San Jose St. Bonaventure Hospital, un brav’uomo che non è stato sempre così, che ha fatto pressione per avere Murphy di cui è stato mentore fin da quando aveva 16 anni e lo considera quasi un figlio.  Tutti i pilot ordinati da ABC.