• Tv

Academy: Ramona fuori per aver mentito sull’età e non per problemi personali? Lo rivela Diego Passoni sul web

Su Academy non sappiamo più cosa pensare. Dopo il ritiro di Pui San, che ha abbandonato il programma per un’imminente e improrogabile occasione di lavoro con l’Accademia di Verona, Lucilla Agosti aveva annunciato in diretta l’abbandono di Ramona per motivi indipendenti dalla sua volontà, senza[…]

Su Academy non sappiamo più cosa pensare. Dopo il ritiro di Pui San, che ha abbandonato il programma per un’imminente e improrogabile occasione di lavoro con l’Accademia di Verona, Lucilla Agosti aveva annunciato in diretta l’abbandono di Ramona per motivi indipendenti dalla sua volontà, senza aggiungere altri dettagli. Da qui a pensare a problemi personali il passo era breve.

Peccato che, a gettare fango sull’ambiguità della versione ufficiale, forse edulcorata per proteggere la concorrente, sia stato lo stesso Diego Passoni addetto alla parte web. Stiamo parlando di un caso più unico che raro, in cui un insider fa uscire fuori una verità che andava tenuta nascosta, creando un divario tra il popolo sagace della rete e il pubblico che si beve quello che dice la conduttrice in onda. Passoni ha rivelato online senza troppi problemi la vera motivazione dell’abbandono di Ramona:

“E’ andata via perché praticamente, quando c’erano i casting di Academy, il massimo dell’età era 24 anni, che comunque non era rigidissimo come criterio. Lei ha fatto il casting e ha mentito, dicendo tipo 22. Invece ne ha 27. E’ venuto fuori e, in quanto scorrettezza, è stata sbattuta via, forse esiliata, stradata dall’Italia. Poverina, si è fatta un mazzo tanto e non ha neanche avuto la soddisfazione di ballare per più di una settimana”.

Non sarebbe stato più corretto denunciare la condotta della ballerina, a costo di qualche legittima polemica in più, anziché mistificare falsamente quanto accaduto? Questo episodio dimostra come le versioni ufficiali siano sempre da prendere con le pinze, perché i veri retroscena al pubblico allocco non vengono mai raccontati…

I Video di TvBlog