Home Torna Paperissima Sprint con Juliana Moreira dal lago di Garda e dalla Sardegna

Torna Paperissima Sprint con Juliana Moreira dal lago di Garda e dalla Sardegna

Da domani, lunedì 8 giugno 2009 dal lunedì al venerdì alle 20:35 e per tutta l’estate andrà in onda Paperissima Sprint, una nuova versione del programma scritto da Antonio Ricci con Juliana Moreira, il Gabibbo e la partecipazione di Brumotti e di Cristian Cocco.Dopo essere stata in onda la domenica per tutta la stagione “invernale-primaverile”,

di share
7 Giugno 2009 09:27

Vittorio Brumotti, Juliana Moreira, Cristian Cocco e il Gabibbo - Paperissima Sprint
Da domani, lunedì 8 giugno 2009 dal lunedì al venerdì alle 20:35 e per tutta l’estate andrà in onda Paperissima Sprint, una nuova versione del programma scritto da Antonio Ricci con Juliana Moreira, il Gabibbo e la partecipazione di Brumotti e di Cristian Cocco.

Dopo essere stata in onda la domenica per tutta la stagione “invernale-primaverile”, il programma delle papere trasmesso per l’occasione dal Lago di Garda e dal sud-est della Sardegna approda nell’access prime time feriale di Canale 5 al posto di Striscia la notizia in vacanza fino al 21 settembre dopo una stagione di grandi successi sia di ascolti che di riscontro sui casi scoperti .

Confermata Juliana Moreira, apprezzata nella versione della domenica che sarà per l’occasione affiancata, oltre che dall’inseparabile Gabibbo, anche da uno degli inviati di Striscia più amati dalle donne (il recordman di bike trial Vittorio Brumotti alias 100%) e da quello più specifico in terra Sarda, Cristian Cocco, i Tenorenis e le Quote Rosas. Come sempre gli ingredienti principali del programma saranno, oltre alle riprese dai luoghi di mare con Juliana, i filmati amatoriali italiani e internazionali con bambini, animali protagonisti di incidenti, cadute, scene simpatiche e impreviste.

Juliana Moreira e il Gabibbo - Paperissima Sprint Pur essendo uno spin-off della versione di prime time “Paperissima”, anche l’edizione “Sprint” arriva con questa all’undicesima edizione di messa in onda. Vediamo la storia del programma in sintesi:

Paperissima Sprint è nato nel 1990 e negli anni, oltre ad aver proposto papere divenute ormai celebri, ha lanciato coppie inedite poi utilizzate anche per altri programmi. Nel ‘90 in onda ancora su Italia 1ad esempio i conduttori furono nientemeno che Serena Grandi e il Gabibbo, con un’edizione che si concluse con uno striptease dell’attrice.

Nel 1995 il programma di papere “sprint” passa a Canale 5 e va in onda per tutta l’estate. Conduttori l’ex velina Miriana Trevisan e il Gabibbo insieme a Dario Ballantini e Gianni Fantoni. Nel 1997 il varietà lancia una conduttrice come Michelle Hunziker che giovanissima intraprende una delle sue prime esperienze lavorative insieme al Gabibbo e ad alcuni comici emergenti.

Nel 1999 è la volta di Naike Rivelli affiancare il pupazzo rosso nella quarta edizione di Paperissima Sprint: con loro l’ex velina Roberta Lanfranchi, Raul Cremona e Michele Foresta alias Mago Forest. Nel 2001 anche il re del quiz decide di far parte di Paperissima Sprint: Mike Bongiorno e il Gabibbo conducono con Antonella Mosetti la quinta edizione ambientata su un’isola deserta “visitata” nell’arco delle puntate tra gli altri da Dario Ballantini, Maurizio Mosca e Miriana Trevisan. Nel 2005 (dopo che nel 2003 fu sostituita da un montaggio) torna l’edizione normale del programma condotta da Eva Henger, che grazie al programma sdogana la sua immagine e diviene amatissima dai bambini, e dal Gabibbo.

Dal 2007 il programma va in onda anche in inverno e a condurlo è la ex Miss Italia Chiara Edelfa Masciotta sempre in coppia col Gabibbo che poi viene confermata anche l’anno successivo nella nona edizione. E dall’edizione 2008/2009, la nuova coppia di conduttori è formata da Juliana Moreira e il Gabibbo.

Paperissima Sprint, un programma scritto e ideato da Antonio Ricci, andrà in onda da lunedì 8 giugno al 18 settembre alle 20:35 su Canale 5.

Canale 5