Home Notizie Stasera in tv, 9 marzo 2017: Sorelle, Lo scherzo perfetto, Lione-Roma, finale MasterChef

Stasera in tv, 9 marzo 2017: Sorelle, Lo scherzo perfetto, Lione-Roma, finale MasterChef

Al debutto una nuova fiction Rai, mentre su Italia 1 debutta un talent per amanti degli scherzi.

pubblicato 9 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:26

Logo Rai1  Su RaiUno la prima puntata di Sorelle. In seconda serata DopoFiction. Ma veniamo al prime time.

Chiara Silani, brillante avvocatessa in carriera è costretta a tornare a Matera e ad affrontare i fantasmi del suo passato in seguito alla notizia della misteriosa scomparsa della sorella Elena.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.20 Night Tabloid. Alle 00.50 in replica Cinecittà. Ma veniamo al prime time.

Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti.

Logo Rai3  Su RaiTre prima serata con Mi manda RaiTre. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Philomena (USA/GB, 2013) di Stephen Frears, con Judi Dench, Steve Coogan. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo, con Valeria Marini. Ma veniamo al prime time.

Nel 1952 Philomena è una giovanissima ragazza incinta, ripudiata dalla famiglia e chiusa in un convento di suore a Roscrea. Per ripagare le suore delle cure prestatele durante e dopo il parto, lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony solo un’ora al giorno. Il bambino però le viene portato via e dato in adozione. Cinquant’anni dopo, la donna, insieme all’aiuto di un giornalista, finalmente trova il coraggio di cercare suo figlio.

Logo Italia1 Su Italia 1 prima puntata de Lo scherzo perfetto, condotto da Teo Mammucari. Alle 23.20 il film Acena con un cretino (USA, 2010) di Jay Roach, con Paul Rudd, Steve Carell. Ma veniamo al prime time.

Primo talent show per “scherzatori”: le audizioni per questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”) sono affidate a Marco Balestri, autore storico di “Scherzi a Parte”. Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere. Oltre che da Mammucari, la giuria è composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Tokarev (USA, 2014) di Paco Cabezas, con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Max Ryan. A mezzanotte il film Payback – La rivincita di Porter (USA, 1998) di Brian Helgeland, con Mel Gibson, Gregg Henry, Maria Bello. Ma veniamo al prime time.

Paul Maguire conduce una vita tranquilla. E’ un imprenditore stimato in tutta la comunità ed è adorato da moglie e figlia. Ha però un segreto passato da delinquente che tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Piazzapulita.

Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi. Tra i temi della puntata: il caso Consip e il rapporto tra politica e magistratura; le comunità islamiche in Italia e il pericolo terrorismo; vitalizi, pensioni d’oro e privilegi acquisiti. In studio con Corrado Formigli, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il presidente dell’ANAC Raffaele Cantone, Rula Jebreal, Magdi Cristiano Allam, il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez, il direttore del TG4 Mario Giordano e Marco Damilano de l’Espresso.

tv8_logo.jpg  Su TV8 dalle 21.00 in diretta Olympique Lyonnais – Roma. A seguire Gol Collection.

Uefa Europa League – Ottavi di finale. Gara di andata. La Roma vola a Lione senza Rudiger, squalificato ma con Dzeko in forma europea. Il bosniaco èprimo nella classifica marcatori. Il Lione è reduce dal pari in campionato, ma è  in striscia positiva da quattro partite. La coppia Fekir-Lacazette, 5 gol in due nei sedicesimi. Telecronaca di Fabio Caressa e BeppeBergomi.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Le furie d’Oriente”, il film La tigre e il dragone (HK, 2000) di Ang Lee, con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh.

Li Mu Bai è un maestro di arti marziali la cui spada viene ritenuta dotata di poteri magici. Li Mu Bai ama la bella e coraggiosa Yu Shu Lien, ma non può rendere espliciti i suoi sentimenti perché la ragazza è stata fidanzata al suo fratello di sangue. Un giorno decide di consegnare la spada a Shu Lien perché la porti al signor Tè che dovrà custodirla. Ma il dignitario se la fa rubare. Shu Lien avrà però la fortuna di incontrare la figlia del governatore Yu, ormai promessa a un futuro sposo e desiderosa invece di percorre i sentieri dell’avventura.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della terza stagione di Scorpion.

Nuove indagini per il team guidato dal genio dell’informatica irlandese Walter O’Brien per conto dell’Homeland Security del governo statunitense:  il comportamentista Toby Curtis, il genio della meccanica Happy Quinn, il matematico Sylvester Dodd e l’ex-cameriera Paige. I prodigiosi nerd della squadra, tutti dotati di elevato QI, super specializzati e in grado di maneggiare qualunque tecnologia, sono stati reclutati per fare fronte a minacce di varia natura: cyber-terroristi, attentatori, missili nucleari, virus letali.

RAI 5 Su Rai 5 alle 21.15 Nessun dorma. Alle 22.15 Concerti grossi di Arcangelo Corelli. Ma veniamo al prime time.

Massimo Bernardini conduce il nuovo programma di approfondimento musicale, in compagnia di ospiti del mondo della musica e della cultura e con la partecipazione attiva di un pubblico di appassionati.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film Parla con lei (Spa, 2002) di Pedro Almodovar, con Javier Camara, Dario Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores. Alle 23.22 Adesso Cinema! e alle 23.44 il film La sposa turca (Tur/Ger, 2003) di Fatih Akin, con Birol Unel, Sibel Kekilli, Catrin Striebeck.

Due uomini che non si conoscono sono seduti vicino per caso ad assistere allo spettacolo di Pina Bausch. Sono Benigno, giovane infermiere, e Marco, scrittore quarantenne. Qualche mese dopo i due uomini si incontrano di nuovo in una clinica privata dove lavora Benigno. Lydia, la ragazza di Marco, è una torera caduta in coma durante una corrida. Benigno si occupa di un’altra donna in coma, Alicia, una giovane studentessa di danza. I due diventeranno subito amici.

La5 Logo Su La 5 il film Una pazza giornata a New York (USA, 2004) di Dennie Gordon, con Ashley e Mary-Kate Olsen. A seguire una puntata in prima tv di The Vampire Diaries 7 e una, sempre in prima tv, di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

Le due diversissime gemelle Jane e Roxanne vanno insieme a New York per motivi diversi: si perderanno e affronteranno insieme una serie di avventure nella grande metropoli.

Italia 2 Su Italia 2 il film Breed – La razza del male (USA, 2006) di Nicholas Mastandrea, con Michelle Rodriguez, Eric Lively.

Cinque amici, che frequentano la stessa università, progettano di partire per raggiungere una piccola isola apparentemente deserta, dove vogliono trascorrere un week end di solo divertimento. Che fare se pero’, arrivati a destinazione, devono vedersela con alcuni misteriosi ed ostili abitanti?

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra due puntate di Bones.

Due puntate in replica della nona stagione.

nove-logo.jpg Su Nove la prima puntata, in prima tv, di Hidden Singer Italia. Alle 23.00 in prima tv una puntata di Undressed e a seguire una in replica. Ma veniamo al prime time.

Loredana Bertè – Federico Russo racconta il rapporto speciale di Loredana Bertè con i propri fan: una festa tra musica, aneddoti e sorprese.

Real Time Su Real Time tre puntate di Vite al limite. A seguire due puntate di Senza diagnosi. Me veniamo al prime time.

La storia di Randy – Randy pesa circa 300 chili. Il suo matrimonio e il legame con sua figlia sono a rischio. L’uomo affronta una rigorosa dieta pre-operatoria per riguadagnare il controllo della sua vita.