Home Notizie Stasera in tv, 8 marzo 2017: Sei mai stata sulla Luna?, La Porta Rossa, Little Big Show

Stasera in tv, 8 marzo 2017: Sei mai stata sulla Luna?, La Porta Rossa, Little Big Show

I programmi delle reti generaliste nel giorno della Festa della Donna. Tornano i bambini di Gerry Scotti.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:29

Logo Rai1 Su RaiUno il film in prima tv Sei mai stata sulla Luna? (Ita, 2015) di Paolo Genovese, con Raoul Bova, Liz Solari. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Guia è la direttrice di una rivista di moda. Di padre pugliese e madre spagnola Guia è, nelle parole della sua assistente Carola, “una stronza cinica e snob”, accompagnata da un fidanzato opportunista e preoccupato solo di individuare nuovi paradisi fiscali. Quando eredita dal padre una masseria pugliese ancora in attività, la giovane donna torna nel paese per trovare un acquirente per la proprietà. Peccato che nella masseria vivano ancora il cugino Pino e il vedovo Renzo.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Alle 23.30 il film Senza arte né parte (Ita, 2011) di Giovanni Albanese con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro. Ma veniamo al prime time.

Dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna è ancora in pericolo. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna scopre che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto. Questa rivelazione permette ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato e in virtù di questo sentimento incomincia a percepire sempre di più la presenza di suo marito accanto a lei.

Logo Rai3  Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata di Little Big Show. Alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.

Gerry Scotti è alla guida di “Little Big Show”, il primo talent kids, senza gara e senza giuria. Protagonisti bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate. Non ci saranno né vincitori né vinti: le esibizioni, infatti, non verranno giudicate e non sarà presente alcuna giuria.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con una nuova puntata de Le Iene. Alle 00.45 la prima puntata in prima tv di Satisfaction. Ma veniamo al prime time.

Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Braveheart – Cuore impavido (USA, 1995) di e con Mel Gibson e con Sophie Marceau, A seguire Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.

Nel tardo tredicesimo secolo, William Wallace torna in Scozia, la sua terra, dopo molti anni passati lontano. Il re di Scozia è morto e re Edoardo I d’Inghilterra si è insediato al suo posto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione.

La7 logo  Su La7 appuntamento con La gabbia Open.

Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Mangia, prega, ama (USA, 2010) di Ryan Murphy, con Javier Bardem, Julia Roberts.

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.

Cielo logo  Su Cielo il film Tempesta di ghiaccio (USA/Can, 2009) di Steven R. Monroe, con Mark Moses.

harlie Price è uno scrittore di successo, specializzato in romanzi di fantascienza ambientati nel bel mezzo di catastrofi naturali. Durante un incontro per firmare autografi, una tempesta simile a quelle che ha descritto nei suoi libri si materializza davanti ai suoi occhi; un tornado di ghiaccio trascina con sé tutto ciò che trova sul suo cammino, per poi sparire così com’era arrivato. Due studiosi della Federal Science Foundation si interessano del fenomeno, ma Charlie scopre che la loro indagine è tutt’altro che casuale: hanno creato un marchingegno in grado di formare le nuvole, che è sfuggito al loro controllo ed è responsabile delle misteriose tempeste che si scatenano sul Paese.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Outlander – L’ultimo vichingo (USA, 2008) di Howard McCain, con John Hurt, Ron Perlman, James Caviezel.

Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all’avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell’impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un ’outlander’. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e insidiato dal nipote Wiglif. Rothgar ha una figlia ribelle, Freya, che viene subito attratta da Kainan. Il quale però ha una famiglia nel pianeta d’origine ed è perseguitato da Morwen, un mostro assetato di sangue.

RAI 5 Su Rai 5 in prima serata Variazioni sul tema. Alle 21.25 il doc Patti Smith – Dream Of Life, di cui vediamo la sinossi.

Un ritratto intimo della grande cantante e poetessa Patti Smith realizzato dal fotografo di moda Steven Sebring.

Iris Logo Su Iris il film Insider – Dietro la verità (USA, 1999) di Michael Mann, con Al Pacino, Russell Crowe, Christopher Plummer. A seguire Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.

Un ricercatore in un’azienda di tabacco è stanco di rimanere in silenzio di fronte alle continue manipolazioni cui assiste, e diventa il testimone chiave nella maxi-causa intentata contro l’industria del tabacco. Al suo fianco si schiera Lowell, un giornalista della CBS sempre a caccia di qualche esclusiva.

La5 Logo Su La 5 il film Scrivimi una canzone (USA, 2007) di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Drew Barrymore. Alle 23.30 Missione Green e a mezzanotte Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Ad Alex Fletcher, una popstar degli anni ’80 ormai in declino, viene proposta un’occasione irrinunciabile: scrivere una canzone per Cora Corman, l’idolo del momento, e cantarla insieme a lei. Il sogno di un ritorno dignitoso sulle scene si smaterializza quando viene a sapere che il tempo a disposizione è risicato.

Italia 2 Su Italia 2 il film Sucker Punch (USA, 2011) di  Jack Snyder, con Carla Gugino, Jena Malone, Vanessa Anne Hudgens.

Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata ingiustamente dell’uccisione della sorella e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Quando danza per distrarre i clienti Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come una battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi.

Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio,alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

nove-logo.jpg Su Nove il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott con Mickey Rourke, Christopher Walken, Denzel Washington, Giancarlo Giannini Marc Anthony.

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L’unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogo e,fra loro, nasce lentamente un’amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo. Un giorno, purtroppo, Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. Da questo momento in poi la rabbia di colui che era stato un assassino su commissione, si scaglia contro tutti, per andare a riprendersi ciò che la vita gli aveva ancora regalato.

Real Time Su Real Time dalle 19.10 tre puntate in replica di Alta Infedeltà, alle 21.10 una in prima tv della quarta stagione, di cui vediamo la sinossi. A seguire due in replica della quarta.

Amami Alfredo – Alfredo e Francesca sono una coppia con un forte divario sociale. Il ragazzo fatica a stare al passo della ricca figlia di un principe del foro di Firenze, e si invaghisce di un’altra studentessa piu’ alla sua portata.