Home Notizie Fiction italiane, novità: iniziano le riprese di Principe Libero, Fandango acquista Il corpo del reato

Fiction italiane, novità: iniziano le riprese di Principe Libero, Fandango acquista Il corpo del reato

A breve inizieranno le riprese del film tv sulla vita di Fabrizio De Andrè. Intanto Fandango ha acquistato i diritti per creare una serie che racconta la storia di Stefano Cucchi.

pubblicato 5 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:35

Cacciatore di Mafiosi: il 3 aprile sarà battuto il primo ciak della nuova serie poliziesca basata sull’omonimo libro del magistrato antimafia Alfonso Sabella, prodotta da Cross Productions per Rai Fiction. La serie racconterà la verà storia del procuratore Alfonso Sabella, che negli anni ’90 ha mandato in galera alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della mafia siciliana moderna. La fiction sarà girata tra Palermo e Roma. (Fonte Askanews)

Il corpo del reato: Fandango ha acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico/televisivo del libro di Carlo Bonini, che racconta la tremenda e ingiustificabile vicenda vissuta da Stefano Cucchi e dalla sua famiglia, tracciandone tutto l’iter processuale fino ai recenti sviluppi che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio per cinque Carabinieri. La serie tv, che ancora deve trovare una sua collocazione (Rai? Mediaset? Sky?), è già in fase di scrittura. A lavorarci, insieme a Bonini, il gruppo di di scrittura di Diaz, Daniele Vicari (che sarà anche il regista), Laura Paolucci ed Emanuele Scaringi. (Fonte Askanews)

Principe Libero: domani inizieranno a Genova le riprese del film tv diretto da Luca Facchini, con protagonista Luca Marinelli, che ripercorre la vita e l’opera del cantautore Fabrizio De André. Nella fiction vedremo anche Valeria Bellè (Dori Ghezzi) e Ennio Fantastichini (il padre di Fabrizio De Andrè). Il biopic, prodotto da BibiFilm, sarà girato successivamente a Roma e in Sardegna e andrà in onda su Raiuno la prossima stagione. (Fonte Askanews)