MasterChef Italia 6, i finalisti

MasterChef ha i suoi tre finalisti.

Sono Cristina, Valerio e Gloria i tre finalisti di MasterChef Italia 6. La semifinale andata in onda giovedì 3 marzo ha incoronato le due ragazze e il diciottenne studente dello Scientifico che con la sua cicatrice sul labbro, ottenuta leccando a tre anni un frullatore a immersione, ha conquistato il podio.

La prima a conquistare la finale è Cristina Nicolini, l’avvocato 26enne di San Marino che ha deciso di lasciare la carriera di famiglia per darsi alla sua passione. Sposata, da nove anni vicina a quello che poi è diventato suo marito, Cristina è stata ‘incoronata’ dallo chef Quique Dacosta, Tre Stelle Michelin, che ne ha apprezzato nella sua cucina la concentrazione e l’abilità nell’ultima esterna della sesta edizione.

Il secondo a conquistare la finale è stato, come anticipato, Valerio Braschi, studente del liceo scientifico di Sant’arcangelo di Romagna (RN). Un concorrente decisamente interessante per la giovane età e per la creatività. E nel Pressure Test decisivo è riuscito a prevalere sulla lanciatissima Margherita, la prima a vincere Mystery Box e Invention Test nella semifinale, ma che alla fine ha dovuto soccombere nel duello finale a base di uova (sempre infingarde) contro l’amica Gloria Enrico, colei che è convinta di vincere fin dalla prima puntata. Gloria ha 24 anni, ha una figlia di 7 e vive a Tovo San Giacomo (SV) ed è disoccupata. Non proprio la più amata dagli italiani in questa edizione. E ha già promesso ai due rivali che gliela farà vedere nerissima.

Voi per chi tifate?

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →