Home Notizie Serie Tv, pilot: Sheldon, spinoff di The Big Bang Theory nel cast Iain Armitage e Zoe Perry, Amy Acker nel progetto X-Men

Serie Tv, pilot: Sheldon, spinoff di The Big Bang Theory nel cast Iain Armitage e Zoe Perry, Amy Acker nel progetto X-Men

Sheldon, lo spinoff di The Big Bang Theory non ancora ordinato, trova i suoi due protagonist. Amy Acker nel pilot sugli X-Men di Fox. Grant Show in Dynasty. Ken Leung in The Inhumans

pubblicato 3 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:40

Sheldon: CBS e Warner Bros Tv non hanno ancora ufficializzato l’ordine del pilot dello spinoff di The Big Bang Theory incentrato su Sheldon da piccolo, probabilmente aspettando che si concluda anche il rinnovo della serie già in onda. Intanto però sono già stati trovati gli attori che interpreteranno il giovane Sheldon e sua madre, a dimostrazione di come il progetto vada avanti. Iain Armitage (Big Little Lies) sarà la versione giovane di Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons, qui produttore, nella serie madre. La madre sarà Zoe Perry (The Family) che curiosamente è la figlia biologica di Lauri Metcalf che in The Big Bang Theory ha il ruolo ricorrente della madre di Sheldon. Non ci sono molti dettagli, anche se la serie dovrebbe essere una family comedy con al centro un bambino prodigio come Sheldon di 10 anni. L’idea è dello stesso Jim Parsons che l’ha proposta a Steve Molaro e Bill Prady, produttori insieme a Chuck Lorre della serie madre.  Tutti i pilot ordinati da CBS.

Progetto X-Men: Amy Acker affianca Stephen Moyer nel pilot drama della Fox, prodotto dalla Marvel, legato al mondo degli X-Men, scritto da Matt Nix e diretto da Bryan Singer. Il progetto seguirà la storia di due genitori (Moyer e Acker) che scoprono che i loro due figli sono dei mutanti e per salvarli dal governo ostile, si uniscono a un gruppo di mutanti in lotta per la sopravvivenza. Acker sarà Kate che si sta separando dal marito Reed (Moyer) e non riesce a relazionarsi al meglio con i figli adolescenti. Nel cast entra anche Emma Dumont nei panni di Lorna Dane/Polaris, una donna coraggiosa e fedele che ha il potere di manipolare la gravità; Percy Hynes sarà invece Andy, un ragazzo sensibile e solitario che non esterna tutte le difficoltà che incontra a scuola e a casa.  Tutti i pilot ordinati da FOX.

Dynasty: Grant Show sarà Blake Carrington nel pilot drama di The CW reboot della storica e omonima soap di prima serata anni ’80, personaggio interpretato da John Forsythe nella serie originale. Scritta da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick, Dynasty seguirà le vicende dei Carringtons e dei Colbys e della loro rivalità. In particolare sarà raccontata attraverso due donne Fallon Carrington (Elizabeth Gillies), figlia del miliardario Blake (Show), e della futura matrigna Cristal (Nathalie Kelley) una ragazza di origini latine che sta per entrare in una classica famiglia bianca. Tutti i pilot ordinati da The CW.

Black Lightning: Nafessa Williams e China Anne McClain raggiungono Cress Williams nel pilot drama del nuovo eroe di The CW, del mondo DC Comics, prodotto da Greg Berlanti, scritto da Brock Akil e Salim Akil, sulla base del fumetto DC creato da Tony Isabella e Trevor Von Eden. Black Lightning racconta la storia di Jefferson Pierce (Williams) che ha deciso di mettere da parte la propria identità segreta ormai da diversi anni, finchè la figlia Jennifer (McCain), sempre in cerca di giustizia, e una sua amica, brava studentessa, vengono reclutate da una banda locale, spingendo Black Lightning a tornare in azione. Jennifer Price (McCain) è atletica, senza peli sulla linga e indipendente; Williams sarà invece Anissa Pierce, l’altra figlia ventenne che si divide tra la scuola di medicina e il lavoro part-time alla scuola del padre. Nei fumetti Anissa e Jennifer diventeranno Thunder and Lightning. Tutti i pilot ordinati da The CW.

Doomsday: Claire Holt sarà tra i protagonisti del pilot thriller della ABC, prodotto da Carol Mendelsohn per Sony Tv, scritto da Mark Bianculli e VJ Boyd e diretto da Joachim Ronning. Doomsday parte all’indomani dell’11 settembre quando il governo allestisce una squadra di esperti creati, tra scienziati e autori, per creare una serie di possibili disastri e le relative soluzioni. Quando partoriranno una lista piena di situazioni orribili, il governo deciderà di nascondere la lista e sciogliere la squadra, che anni dopo, quando uno dei loro disastri si realizzerà effettivamente, sarà costretta a tornare in azione. Holt sarà Kayla un nuovo membro della squadra Doomsday, esperta di cyber security, efficiente e poco socievole. Nel cast troviamo già Dan Byrd, Jack Davenport, Rachelle Lefevre e Taye Diggs. Tutti i pilot ordinati da ABC.

Hannah Royce’s Questionable Choices: Alice Eve sarà la protagonista del pilot comedy single-camera di CBS, diretto da Steve Pink, scritto da Matt Tarses e prodotto dalla Kapital Entertainment per Sony Tv e CBS Tv. Hannah Royce’s Questionable Choice racconta la storia di Hannah (Eve) che ha preso sempre decisioni diverse e interessanti nel corso della sua vita, come avere tre figli da tre uomini diversi, ma che alla fine ora si ritrova con una larga, variegata e affettuosa famiglia. Hanna è sveglia, divertente, un’infermiera che si butta sempre in tutto e anche se è una sorta di caterpillar che distrugge tutto quello che incontra, è il collante di questa vasta famiglia. James Earl è J.L. padre di uno dei figli di Hannah. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Las Reinas: Daniella Alonso sarà la protagonista del pilot drama di ABC scritto da Dean Georgaris e prodotto da Mark Gordon, diretto da Liz Friedlander. Las Reinas racconta la storia della detective Alex De La Reina (Alonso), che sul lavoro, sarà costretta a confrontarsi con il suo passato e la sua famiglia, una potente organizzazione criminale di Miami. Dovrà dividersi tra il legame familiare e la legge, ma soprattutto dovrà fare i conti con quello che è il suo destino in quanto De La Reina. Nel cast anche Sonia Braga.  Tutti i pilot ordinati da ABC.

Living Biblically: Ian Gomez entra come regular nel pilot comedy di CBS prodotta da Johnny Galecki, scritta da Patrick Walsh per Warner Bros e basata sull’omonimo libro di AJ. Jacobs. Diretto da Any Ackerman, Living Biblically racconta la storia di un uomo moderno che decide di vivere seguendo i dettami della Bibbia. Gomez sarà padre Gene, sarcastico prete della chiesa di Chip (il protagonista), resta impressionato dalla determinazione di Chip e lo aiuterà a trasportare quanto riporta la Bibbia, nel mondo di oggi. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Progetto senza titolo di Jenny Lumet: Grace Rex entra come regular nel pilot drama scritto da Jenny Lumet e prodotto, tra gli altri, da Katie Couric e Alex Kurtzman. Il progetto è incentrato su un gruppo di investigatori della divisione dei crimini d’odio del Nord-Est degli Stati Uniti, chiamati a risolvere crimini contro l’umanità e a confrontarsi con la propria umanità. Rex sarà la detective Sarah Jane Lipschitz, da tempo membro del team di Naomi e sempre la persona più intelligente nella stanza.  Tutti i pilot ordinati da CBS.

The Inhumans: Ken Leung (The Night Shift) sarà Karnak nella serie tv di ABC, prodotta da Marvel e Imax, che rilascerà i primi due episodi al cinema il prossimo settembre prima della messa in onda. The Inhumans racconterà l’avventura di Black Bolt (Anson Mount) e della famiglia reale. Karnak (Leung) è il cugino e consigliere fidato di Black Bolt, con la capacità di vedere quello che c’è di sbagliato in tutto dalle piante alle persone; è lo stratega e il braccio destro di Black Bolt, spesso visto come il filosofo della famiglia. Nel cast troviamo anche Serinda Swan (Medusa) e Iwan Rheon (Maximus il fratello di Black Bolt).  Tutti i pilot ordinati da ABC.

What about Barb?: Jessica Gunning (Fortitude) e Leah Remini (The King of Queens) saranno le protagoniste del pilot single-camera comedy di NBC basato sul film del 1991 What about Bob? (Tutte le manie di Bob) con Bill Murray nei panni di un paziente di uno psichiatra (Richard Dreyfuss) che passerà le vacanze con la sua famiglia. Prodotto da ABC Studios, la versione tv ha subito un cambio di genere con Cunning nei panni d Barb/Bob e Remini in quelli della dottoressa Suzanne Marvin. Scritto da Joe Port e Joe Wisman, What Abaout Barb? racconterà la storia di Suzanne che prova in tutti i modi a liberarsi della fastidiosa paziente Barb. Tutti i pilot ordinati da NBC