Home Notizie Paramount Channel compie un anno e festeggia con due film indimenticabili

Paramount Channel compie un anno e festeggia con due film indimenticabili

Per festeggiare un anno Paramount Channel regala ai propri spettatori due capolavori, Viale del tramonto e Vacanze Romane.

pubblicato 27 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:50

Un anno fa, esattamente il 27 febbraio 2016, arrivava ad occupare il canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat Paramount Channel, la rete di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia.

Paramount Channel, che quotidianamente propone, oltre ai film, serie tv nuove (come Fear the walking dead, Into the Badlands, Quantico) e cult (come Relic Hunter e Tutto in famiglia), per festeggiare il suo compleanno ha deciso di proporre ai propri spettatori due film intramontabili, che rimarranno per sempre nella storia della cinematografia mondiale: Vacanze Romane e Viale del tramonto.

La festa inizierà alle 21.10 con Vacanze romane e proseguirà alle 23.20 con Viale del tramonto. La normale programmazione ripartirà all’1.40 con un altro capolavoro, Il padrino.

Vacanze Romane: informazioni

vacanze-romane-film.jpg

In Vacanze Romane, la giovane principessa Anna (interpretata dall’indimenticabile Audrey Hepburn) si trova a trascorrere una vacanza a Roma con i genitori e il suo seguito. Stanca delle cerimonie e di doversi attenere al protocollo, decide di scappare per provare a vivere tra la gente comune. Si innamora di Bradley (Gregory Peck), giornalista americano che la trova addormentata su un muretto e decide di accompagnarla a casa sua. Quando scopre la vera identità della ragazza, medita un grosso scoop, accordandosi con un amico fotografo… La pellicola ha vinto 3 Premi Oscar: Migliore attrice protagonista a Audrey Hepburn, Miglior soggetto e Migliori costumi.

Viale del tramonto: informazioni

gloria swanson & william holden 1950 - sunset boulevard. from jane's film noir series.

Viale del tramonto, pellicola del 1950 e capolavoro dedicato al mondo di Hollywood. Joe Gillis è uno sceneggiatore sull’orlo della bancarotta, che decide di rifugiarsi nella villa apparentemente abbandonata che è invece dimora di Norma Desmond, ex star del cinema muto. In cambio dell’ospitalità, Joe inizierà a scrivere la sceneggiatura che dovrebbe segnare il ritorno di Norma sul grande schermo. Tra i due nascerà ben presto un rapporto complesso, tra atmosfere noir dai risvolti horror. Sapiente la regia di Billy Wilder e splendide le interpretazioni di William Holden e Gloria Swanson. Su 11 nomination agli Oscar, la pellicola vinse quelli per la sceneggiatura originale, la scenografia e le musiche diFranz Waxman.