Home Notizie Calcio, campionato cinese su Fox Sports

Calcio, campionato cinese su Fox Sports

Dal 4 marzo 2017 due match in HD a weekend alle 8.30 e alle 12.30, più gli highlights di tutte le partite

pubblicato 26 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:51

Fox Sports (canale 204 di Sky) si è aggiudicato i diritti per la trasmissione della Chinese Super League in Italia. Il campionato cinese di calcio sarà così in esclusiva su Fox Sports che proporrà due match in HD a weekend a partire dal prossimo 4 marzo negli slot orari delle 8.30 e delle 12.30. E gli highlights di tutte le partite.

Si parte sabato 4 marzo alle 8.30 su Fox Sports con Guangzhou R&F Football Club che ospita il Tianjin Quanjian Football. Sabato 5 marzo alle 12.30 su Fox Sports Plus sarà il turno dello Shanghai Greenland Shenhua Football Club che gioca contro il Jiangsu Suning Football.

È la prima volta che la Chinese Super League, campionato che fa parlare poiché ha sconvolto gli equilibri del calciomercato mondiale con acquisti da capogiro e stipendi milionari, si potrà vedere in Italia.

La squadra più forte è il Ghuanzou Evergrande di Felipe Scolari. Tra le più attese c’è il neopromosso Tianjin Quanjian, allenato da Fabio Cannavaro (nella foto). In campo, tra gli altri, Pellè, Lavezzi, Tevez e Gervinho e altri top player cercati dai più grandi club mondiali come Hulk, Witsel e Oscar.

Ricordiamo che Fox Sports detiene già i diritti di Liga Spagnola, Bundesliga, Eredivisie, delle coppe inglesi FA Cup e League Cup e della prossima Coppa d’Africa.

In chiusura, ecco la dichiarazione ufficiale di Marco Foroni, direttore di Fox Sports:

La Cina è la nuova superpotenza del calcio mondiale: alcuni dei più importanti Top Player hanno scelto questo campionato che ha sconvolto gli equilibri del calciomercato. La Chinese Super League è un torneo che sta crescendo moltissimo per competitività e livello tecnico. Per questo abbiamo deciso di scoprirla insieme. Questa nuova esclusiva (compresi i diritti on demand, mobile e web) permette a Fox Sports di offrire all’abbonato di Sky un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico mondiale.