• Tv

Oscar 2017: in diretta su Tv8 e Sky Cinema la cerimonia e tutti i vincitori

Oscar 2017: la cerimonia in diretta su Tv8 e Sky Cinema. Tutti i vincitori live su Cineblog.

di

Oscar 2017: questa notte al Dolby Theatre di Los Angeles si terrà la cerimonia di premiazione degli ottantanovesimi Academy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti cinematografici mondiali. L’evento andrà in onda a partire dalle 2.30 (ora italiana), anticipato dal classico Red Carpet (ore 22.50) sul quale sfileranno per le foto di rito gli attori, i registi e tutti coloro che sono stati nominati in una categoria.

La notte degli Oscar andrà in onda in diretta in esclusiva su Tv8 e Sky Cinema Oscar HD con la traduzione simultanea di ciò che viene detto durante lo show dal conduttore, Jimmy Kimmel, e da tutti coloro che saliranno sul palco per assegnare o ritirare una statuetta. L’introduzione e il commento ai momenti salienti della serata saranno affidati al critico cinematografico Gianni Canova, al giornalista Francesco Castelnuovo e la giornalista Denise Negri. Saranno presenti in studio anche la giornalista di Sky Sport Diletta Leotta e conduttore e giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano.

Come rivedere gli Oscar 2017

Se non siete abituati a fare le ore piccole o non volete star svegli fino alle 5.30 del mattino per sapere chi ha vinto il premio per il miglior film dell’anno, potete rivedere la cerimonia degli Oscar integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar HD lunedì 27 febbraio dalle 10.20. In serata è prevista una ricca sintesi a partire dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar e dalle 23.30 su Sky Uno HD (disponibile anche su Sky On Demand) intitolata Il meglio della Notte degli Oscar 2017.

Oscar 2017: cosa c’è da seguire

La Notte degli Oscar potrebbe essere la notte di La La Land: il musical, indiscusso favorito con 14 nomination, dovrebbe fare incette di statuette. L’Italia è presente agli Academy Awards con Fuocoammare, candidato nella categoria Migliore documentario e nei premi tecnici con Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini (con Suicide squad nella categoria Migliore trucco e acconciatura) e con Francesco Le Metre, collaboratore di Dustin O’Hallaron per la colonna sonora di Lion – La strada verso casa.

Come seguire gli Oscar 2017 sui social

Per seguire la cerimonia, oltre a fare affidamento su Cineblog, che seguirà gli Oscar 2017 in diretta, raccontandovi ogni momento, facendovi il resoconto dettagliato dei vincitori e commentando alla fine i trionfatori e gli sconfitti, potete andare sui canali ufficiali dell’Academy, quello di YouTube, Facebook, Twitter e Instagram.

I Video di TvBlog