Home Notizie Editoriale – Noemi Letizia lascia Domenico Cozzolino per i provini del Grande Fratello – Il mondo (televisivo) che vorrei

Editoriale – Noemi Letizia lascia Domenico Cozzolino per i provini del Grande Fratello – Il mondo (televisivo) che vorrei

Visto che un noto settimanale – il cui sito molto spesso sembra una specie di clone di alcuni blog televisivi molto noti – rimanda la sua uscita al martedì, be’, anche noi non vogliamo essere da meno e così, il piccolo spazio dedicato all’editoriale di TvBlog si sposta lo stesso giorno, ché è bello, in

2 Giugno 2009 13:14

Noemi Letizia e Domenico Cozzolino

Visto che un noto settimanale – il cui sito molto spesso sembra una specie di clone di alcuni blog televisivi molto noti – rimanda la sua uscita al martedì, be’, anche noi non vogliamo essere da meno e così, il piccolo spazio dedicato all’editoriale di TvBlog si sposta lo stesso giorno, ché è bello, in questo mondo televisivo, tenersi compagnia. Bisogna farlo, soprattutto di questi tempi, quando risulta ormai quasi banale commentare ancora una volta l’assenza di novità dai palinsesti; quando c’è poco da dire, se non rilevare che la televisione, una volta di più, sia entrata di fatto, con tutte le scarpe, nel linguaggio comune e quotidiano della cronaca, della politica, della società.

Se non ci credete, i casi sono due: o vivete in un altro mondo – in quel caso, chiamatemi e vi raggiungerò: è il mondo che vorrei – oppure riuscite a avere un filtro per notizie come questa, battuta poco fa, ore 14:50. Noemi Letizia dichiara di aver lasciato il suo fidanzato (non quello che ha parlato, Gino Flaminio, no, Domenico Cozzolino, già corteggiatore di Paola Frizziero a Uomini e donne. Si fa fatica a star dietro a tutti questi nomi, vero? E non abbiam citato Elisa Alloro, che in molti ricordano in rete nel vecchio archivio di B.I.G. del defunto Clarence. Né Virginia Saintjust).

Queste le motivazioni:

Con Domenico abbiamo litigato. Ha fatto a mia insaputa una mossa che non mi e’ piaciuta: si e’ presentato ai provini per il Grande Fratello.

I provini al Grande Fratello diventano dunque un motivo per lasciare un fidanzato. Ecco la tv che avanza prepotente. Ed ecco che, tutta questa storia, indipendentemente dal suo valore politico, ha l’odore di chi cerca di emergere da quel guazzetto brodoso ma tranquillo nel quale si galleggia un po’ tutti, sfruttando al meglio quelle piccole occasioni che la vita ti fornisce, e che ti regala quei quindici minuti di gloria, o anche meno.

Minuti ai quali devi restare attaccato con tutte le tue forze se non vuoi ripiombare nello stesso guazzetto anonimo da cui provenivi e che, in quel caso, a ritornarci dopo aver assaporato un po’ di finta vita catodica, deve sembrare molto, molto meno piacevole, pur nella sua tranquillità.