Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Standing ovation fra La porta rossa e Amore pensaci tu

Analisi Auditel: Standing ovation fra La porta rossa e Amore pensaci tu

La seconda puntata del varietà Standing ovation è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Amore pensaci tu.

di Hit
pubblicato 25 Febbraio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:31

Rai2 ha passato La porta rossa, mentre Rai3 ha trasmesso Fuocoammare. Italia1 ha mandato in onda 47 Ronin, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Eccezionale veramente.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva del Tg5 sulla soglia del 20%, la curva del Tg La7 si posiziona subito sopra la soglia del 5%. Nella sfida dell’access time vediamo al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Affari tuoi sotto.

Prime time con la curva di Standing ovation al comando sulla linea del 15% di share con la curva della Porta rossa subito sotto che poi strada facendo si porta al comando. Notare come i due pubblici siano simili prova che al primo nero di Rai2 si alza la curva di Rai1 e al termine della fiction la curva del varietà condotto da Antonella Clerici voli oltre il 20%.

Segue al terzo posto la curva di Canale5, quindi ci sono nell’ordine le linee di Rete 4 e di Italia1.

Amici di Maria De Filippi