Start! torna con la seconda edizione su Rai2. Federico Russo a reti unificate

La prima puntata di Start!, programma prodotto dalla Tim su Rai2, racconta l’apporto delle tecnologie digitali nelle scuole italiane

Federico Russo continua la sua inarrestabile presenza televisiva. L’ex conduttore di The Voice ed Emozioni, reduce dal flop di 10 cose nella prima serata su Rai1, è stato prima ricompensato con il Prima Festival, nell’access su Rai1 al ridosso del Festival.

In più lo avevamo visto su Nove al fianco di altri tre conduttori in Ninja Warrior. E sempre su Nove ha debuttato questa settimana al timone di Hidden Singer.

Oltre a Rai1 e Nove Russo non si fa mancare un bel ritorno su Rai2. Debutta questa sera, venerdì 24 febbraio, alle 23.15 la seconda edizione di Start!. Si tratta del programma branded content, presentato e realizzato da Tim, che ritrova alla co-conduzione Russo e un altro ex vj, Francesco Mandelli.

Start! aiuta a conoscere gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione ogni giorno per migliorare la nostra vita. Questo viaggio nell’innovazione tecnologica e sociale vuole raccontare, attraverso personaggi e nuovi progetti, la vita digitale nel nostro Paese.

Se la prima stagione era focalizzata sulle App e i servizi che aiutano il singolo individuo a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani, la seconda stagione spiegherà come la tecnologia, le reti e le piattaforme digitali possono contribuire allo sviluppo della società in cui viviamo.

Cinque le puntate di questa edizione focalizzata sul valore condiviso, dedicate ognuna a un tema specifico: scuola, scienza, green, smart city e cultura.

Il tema della prima puntata è la scuola: Francesco capisce che l’ignoranza è uno dei mali che affliggono il mondo e decide di tornare in classe. Tra compiti di matematica e di informatica, Francesco e Federico si troveranno di fronte alle nuove tecnologie che aiutano l’apprendimento scolastico, grazie ad applicazioni innovative. Come al solito, Federico seguirà Francesco nelle sue avventure alla scoperta della scuola digitale, per comprendere meglio la direzione che sta prendendo il mondo dell’istruzione grazie alla tecnologia.

Il programma, prodotto da Zerostories, è realizzato da TIM. Scritto da Federico Russo e Francesco Mandelli in collaborazione con Domenico Brandellero e Massimo Chiellini. La regia è di Marco Porotti.

I Video di TvBlog