Home Notizie RadioBlog | 105 radio partner di Amici 2017

RadioBlog | 105 radio partner di Amici 2017

Sostituisce Rtl 102.5

pubblicato 24 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:57

Come avevamo previsto mesi fa, la nuova radio partner di Amici di Maria De Filippi è Radio 105 (sostituisce Rtl 102.5 che lo era fino allo scorso anno). Si tratta dell’ennesima conseguenza dell’acquisizione da parte di Mediaset delle radio del gruppo Finelco, ossia Radio Montecarlo, Virgin Radio e, appunto, Radio 105 (non a caso diventata radio ufficiale del Milan).

L’annuncio ufficiale poche ore fa.

L’emittente di RadioMediaset entra nella scuola più famosa del piccolo schermo, giunta alla 16esima edizione, e lo fa provando a creare l’abitudine all’ascolto della musica degli artisti più giovani. Gli inediti dei ragazzi di Amici, infatti, sono stati inseriti nella rotazione radiofonica dell’emittente che fa della musica più forte la propria cifra distintiva.

Da sabato 25 febbraio Radio 105 sarà presente agli Studi Elios con un proprio studio radio all’interno di una delle classi di musica. Qui Ylenia e Dario Spada ospiteranno ogni sabato, tra le 16. e le 19 gli allievi, i coach e gli insegnanti della scuola per raccontare le emozioni della puntata appena andata in onda su Canale 5.

Quando prenderà il via la fase serale del programma, l’appuntamento con Ylenia e Dario anticiperà le trepidazioni dei ragazzi nell’attesa delle esibizioni.

Anche nel corso della settimana l’universo di Amici vivrà su Radio 105 dove tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17.50, si aprirà una finestra sulla scuola in compagnia di Dario, Ylenia e di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i supporter del daytime di Amici in onda su Real Time (canale 31) alle 13.50.

Sul comunicato si legge che “forte della sua capacità di rivolgersi a un pubblico che vive connesso, Radio 105 ha messo in pista una strategia crossmediale fatta di radio, sito web (105.net), official app e social network (facebook, instagram, twitter, google+) che si sposa alla perfezione con Amici“.