Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 14 gennaio 2013: Zelig riparte da Teresa Mannino e il mago Forest, mentre i politici invadono la serata

Programmi tv stasera, lunedì 14 gennaio 2013: Zelig riparte da Teresa Mannino e il mago Forest, mentre i politici invadono la serata

Programmi tv stasera, lunedì 14 gennaio 2013: Zelig, Voyager, PiazzaPulita, Quinta Colonna e tanta politica.

pubblicato 13 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:30

Logo Rai1 Su RaiUno decima puntata de L’Isola, la serie con Blanca Romero e Simone Montedoro. In seconda serata Mario Monti è ospite a Porta a Porta.

Tara riesce a far evadere Adriano. Nel frattempo Elena raggiunge la sede della Darkwater, l’agenzia di sicurezza che dà la caccia a Luca, e riesce così ad entrare in possesso di un dossier dell’esplosione della nave di ricerche che è costata la vita a molti uomini.

Logo Rai2 Su RaiDue seconda puntata di Voyager – La nuova era, con Roberto Giacobbo. In seconda serata Emozioni Gold ricorda Lucio Battisti. Ma veniamo al prime time.

Ci si occupa dello strano caso delle pietre nella Valle della Morte, negli Usa. Ed ancora, i reali pericoli del vulcano attivo nel Mar Tirreno, il Marsili e un’indagine sui segreti della Massoneria americana.

Logo Rai3 Su RaiTre il film in prima tv Il mio miglior nemico (Aus/Lux, 2011) di Wolfgang Murnberger, con Moritz Bleibtreu, Georg Friedrich. In seconda serata l’ormai consueto appuntamento con l‘Intervista di Rai Parlamento. Ma veniamo al prime time.

Victor Kaufmann è figlio di un ricco gallerista ebreo austriaco ed é amico dall’infanzia di Rudi Smekal. Quando costui fa ritorno a Vienna dopo una lunga assenza si rivela un aderente al nazismo.

Logo Canale5 Su Canale 5 al via la nuova stagione di Zelig Circus, con il Mago Forest e Teresa Mannino. Ospite d’eccezione Claudio Bisio: sul palco anche i Fichi d’India e Anna Maria Barbera.

Una ventina i comici  sul palco degli Arcimboldi di Milano, tra questi  Nuzzo& Di Biase, i Boiler, il mimo Simone Barbato, Giovanni Vernia con la parodia di Fabrizio Corona, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi, i Pali & Dispari. Tra i nuovi: i Beoni e  Maria Pia Timo con la critica sociale ai call-center.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il vendicatore – Out of a kill (USA, 2003) di Michael Oblowitz con Steven Seagal. A seguire  Undici, la rubrica calcistica di Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.

Il prof. Burns, archeologo, sta lavorando su antiche rovine nel lontano confine est della Cina. In modo del tutto accidentale scopre che la mafia Cinese usa i resti ritrovati per trafficare droga.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quinta colonna dopo la lunga pausa natalizia. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.

Pressione fiscale e disoccupazione giovanile ai massimi storici in Italia se ne parla con Giulio Tremonti, Valentina Vezzali, Paola De Micheli (PD), Nicola Rossi (Lista Monti), Matteo Salvini (Lega Nord) e Rosario Trefiletti. Collegamenti con Caserta, Courmayeur e Roma.

La7 logo Su La7 secondo appuntamento con Piazzapulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Omnibus notte. 

“Zero a zero”: Monti in campo, Berlusconi in rimonta, il ritorno di Grillo e il radicalismo di Vendola: l’Italia rischia un altro pareggio? Ospiti Nichi Vendola, Oscar Giannino, Mario Sechi, Concita De Gregorio e l’economista Emiliano Brancaccio.

New Logo Mtv Su Mtv 12ma puntata della sesta e ultima stagione di Jersey Shore, seguita dalla settima puntata di Club Privè – Ti Presento I Dogo, docu-fiction in 8 puntate sulla vita del gruppo milanese. Ma veniamo ai tamarri della costa Est.

Le polpette cercano un amica per Deena sul lungomare. Mike rivela ai suoi compagni di essere stato uno spogliarellista.

Cielo logo Su Cielo quattro episodi di Affari al buio.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Secret defense (Fra, 2008) di Philippe Haim con Gérard Lanvin, Vahina Giocante.

Il terrorista islamico Al Barad convince alla propria causa il giovane Pierre. Alex, un dirigente dell’antiterrorismo, recluta intanto la bella Diane plagiandola con i medesimi metodi di persuasione.

RAI 5 Su Rai 5 continua il docu-reality I ragazzi del coro – Lezione straordinaria con Gareth Malone. In seconda serata lo spettacolo teatrale Rimanga tra noi, con Antonio Giuliani. E vediamo proprio la trama della pièce.

Commedia all’italiana surreale e comica. In una giornata di caldo torrido, due orfanelli vissuti fino alla maggiore età in orfanotrofio si trovano di fronte ad una situazione a dir poco paradossale: riuscire ad abbindolare con un improbabile stratagemma una donna anziana, ricca e vedova

Iris Logo Su Iris omaggio a Robert Redford con Tutti gli uomini del presidente (USA, 1973) di Alan J. Pakula con Dustin Hoffman, e a seguire La stangata (USA, 1973) di George Roy Hill con Paul Newman. Ma veniamo al prime time.

Due giornalisti scoprono quasi per caso il marcio che si nasconde dietro l’apparente rivalità di due partiti. Lentamente si arriva al caso Watergate e alle dimissioni del Presidente Nixon.

La5 Logo Su La 5 il film Billy Elliot (GB, 2000) di Stephen Daldry con Jamie Bell. In seconda serata la replica di Uomini e Donne.

Billy è un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza.

Italia 2 Su Italia 2 in onda la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo. A seguire La Tribù del calcio. Ma veniamo al prime time.

Ospite d’eccezione Gennaro Gattuso, ora centrocampista del Sion.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica della nuova stagione di Mistero.

 

Real Time Su Real Time si parte con la prima puntata della nuova serie di Obesi: un anno per rinascere, quindi nuova serie in prima tv anche di Grassi contro magri. Continua quindi Sepolti in casa, prima dell’inizio di una serie nuova di zecca, 24 ore in pronto soccorso. 

La politica in tv, oggi lunedì 14 gennaio 2013

Questo lunedì si presenta particolarmente ricco di appuntamenti con i principali esponenti della scena politica italiana. E la campagna elettorale è solo all’inizio. Cerchiamo di fare il punto delle varie ospitate della giornata, ma l’agenda è in update.

08.40 – Canale 5: Silvio Berlusconi risponde alla Telefonata di Maurizio Belpietro.
20.30 – Sky Tg24: Silvio Berlusconi ospite de Lo Spoglio, con Ilaria D’Amico.
21.10 – Rete 4: Giulio Tremonti – Valentina Vezzali – Paola De Micheli – Nicola Rossi – Matteo Salvini ospiti di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio.
21.10 – La7: Nichi Vendola – Oscar Giannino – Mario Sechi ospiti di PiazzaPulita, con Corrado Formigli.
23.15 – RaiUno: Mario Monti ospite di Porta a Porta, con Bruno Vespa.