Sara Ramirez contro la Abc (e The Real O’Neals): "Basta battute sui bisessuali"

Sara Ramirez accusa la Abc di aver mandato in onda durante una puntata di The Real O’Neals delle battute sui bisessuali che ha trovato offensive e chiede al network di essere più sensibile

Sara Ramirez

Non è passato neanche un anno da quando Sara Ramirez ha deciso di lasciare Grey's anatomy, e pare che l'attrice per ancora un po' di tempo sarà lontana dalla Abc, a giudicare dai duri tweet che ha scritto la settimana scorsa, a seguito di una battuta che ha sentito durante la comedy The Real O’Neals in onda, appunto sulla Abc.

L'attrice è rimasta colpita da una battuta fatta dal personaggio da Kenny (Noah Galvin) durante l'episodio del 17 gennaio, in cui si parlava della bisessualità di una situazione simile ai "piedi palmati" o ad "avere problemi economici".

Un paragone che non è piaciuto affatto alla Ramirez, che tempo fa dichiarò di essere lei stessa, proprio come il personaggio di Callie, che ha interpretato in Grey's anatomy, bisessuale. Il suo sdegno si è espresso tramite due tweet. Nel primo, si è rivolta al network:

"Cara @AbcNetwork e @TheRealONeals: fate vostra, rivolgetevi a, chiarite, date potere alla gioventù ed alla comunità #Queer e #Bisessuale con riflessioni accurate e positive".

Nel secondo, invece, è più diretta:

"Ed essendo una persona che ha lavorato per loro per più di dieci anni, sono francamente davvero amareggiata e delusa. Metterò in funzione il mio cervello dove sono rispettata".

La comedy era già stata al centro di alcune polemiche dopo le dichiarazioni proprio di Galvin, gay dichiarato che, in un'intervista, si era scagliato contro Eric Stonestreet e la sua interpretazione del personaggio di Cam in Modern Family, definendola "una caricatura di uno stereotipo". Parole dure, che, a quanto pare, spinsero la Abc a ripensare l'ordine di The Real O’Neals per una stagione completa, ipotesi che non si è concretizzata.

Ora anche la Ramirez dice la sua, linkando anche una petizione di Change.org per "terminare la bifobia" all'interno della comedy che, di reale, ha anche le polemiche.

[Via TvLine]

  • shares
  • Mail