Home Domenica In Domenica in, Pippo Baudo: “Sono artisticamente ‘vedovo’ di Chiara Francini. Dispiaciuto per Sanremo, ringrazio Conti che mi ha voluto bene”

Domenica in, Pippo Baudo: “Sono artisticamente ‘vedovo’ di Chiara Francini. Dispiaciuto per Sanremo, ringrazio Conti che mi ha voluto bene”

Pippo Baudo apre così la puntata della sua Domenica in.

pubblicato 20 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:07

Una puntata particolare quella di ieri di Domenica in. Pippo Baudo l’ha aperta da seduto: il conduttore, infatti, si sta riprendendo da un problema di salute che gli ha impedito di essere a Sanremo ed ha comportato l’allungamento de L’Arena. E ha cominciato la trasmissione spiegando al suo pubblico il rammarico di non aver potuto fare il suo segmento di programma dalla città dei fiori. Ma ha voluto anche ringraziare in primis Carlo Conti – che l’ha salutato dal palco dell’Ariston più volte (e poi ancora Giorgia, per averlo salutato in segno di gratitudine durante la sua ospitata, e Massimo Giletti, per averlo sostituito):

Il tempo di smaltire una bronchitella ed eccoci ancora qua. Io sono molto dispiaciuto.. Sapeste quanto mi è dispiaciuto di non essere a Sanremo domenica scorsa perché avevo ricevuto un invito per animare una parte della domenica come consuetudine e purtroppo non mi è stato possibile. Ma voglio approfittarne per ringraziare, perché mi ha voluto tanto bene, uno su tutti, Carlo Conti. Grazie Carlo, con tutto il cuore. Mi ha citato tutte le sere, mi ha salutato con grande affettuosità. Lo conosco bene, ci frequentiamo, non avevo dubbi sulla sua signorilità, ma ne ho avuto piena conferma totale. E poi Giorgia, la dolcissima Giorgia. E ancora grazie al mio sostituto che ha colmato quell’ora e 40, cioè Massimo Giletti.

Una bella dimostrazione di stima e professionalità tra numeri uno della televisione e il rammarico vero di Pippo, che a Sanremo resterà legato per sempre.

Poi il conduttore è passato a chiarire un altro punto: il fatto di essere da solo alla conduzione stante l’assenza di Chiara Francini (che, com’è noto da tempo, lascia Domenica in per impegni teatrali):

Come notate, amici di questo studio, sono solo. Sono vedovo. Sono artisticamente vedovo. Nel senso che Chiara Francini ha iniziato la sua tournée assieme a Raoul Bova. Stanno interpretando una commedia che ha debuttato ad Avezzano con grande successo, stanno girando tutta l’Italia. Si intitola “Due” la commedia e la regia è di Luca Miniero. Chiara ha nostalgia di questo studio, oggi si trova a Faenza, e ha voluto mandarci un saluto.

Questo il videomeassaggio ironico della Francini che assicura di tornare a trovare il suo Pippo:

Ciao Pippo.. E’ iniziata la mia nuova avventura teatrale con Raoul Bova. Quindi passo da un sexsymbol ad un altro. Sono proprio una ragazza fortunata.. Pippo però ti farò una sorpresa e sicuramente ti verrò ancora a trovare.

Domenica InPippo Baudo