Home Tolleranza Zoro: si chiude l’esperimento del (video) Blogger in Tv?

Tolleranza Zoro: si chiude l’esperimento del (video) Blogger in Tv?

Ultima puntata di Parla con me su Raitre e ultima apparizione, almeno questo sempre lasciare intendere attraverso il suo blog, di Diego Bianchi e del suo Tolleranza Zoro in tv. L’esperienza del primo contenuto video concepito per il web e finito su un canale generalista si chiude qui? Possibile, anzi probabile. Dopo trentaquattro puntate, venticinque

30 Maggio 2009 19:46

Ultima puntata di Parla con me su Raitre e ultima apparizione, almeno questo sempre lasciare intendere attraverso il suo blog, di Diego Bianchi e del suo Tolleranza Zoro in tv. L’esperienza del primo contenuto video concepito per il web e finito su un canale generalista si chiude qui? Possibile, anzi probabile. Dopo trentaquattro puntate, venticinque mandate in onda nei venerdì di Parla con me, l’esperimento di Tolleranza Zoro potrebbe ritornare nei confini, in teoria infiniti, in pratica ristretti, del web.

Nato come un resoconto sulla transizione che ha portato alla nascita del PD, con un particolare attenzione al leader (oggi dimissionario e dimissionato) Walter Veltroni, il Tolleranza Zoro di Diego Bianchi è riuscito, anche grazie all’attenzione che un programma televisivo della concorrenza come Matrix gli aveva dedicato, a diventare un appuntamento fisso all’interno della versione “extended” del talk show di Serena Dandini. Internet, i blogger, che entrano in tv dalla porta principale e tutta la retorica connessa a questo “epocale” evento, si esaurisce dopo una sola stagione televisiva. Tolleranza Zoro come apripista o come esperienza isolata? Lo scopriremo presto, intanto potete godervi l’ultimo (amaro e ironico come solo i delusi di sinistra sanno essere) episodio.

Rai 3