I consigli di TvBlog
Home Standing Ovation, Gino ed Emanuele Doria già nel mercato neomelodico

Standing Ovation, Gino ed Emanuele Doria già nel mercato neomelodico

Tra le coppie in gara di Standing Ovation una coppia già nota al mercato discografico partenopeo.

pubblicato 17 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:13

Gino ed Emanuele, padre e figlio, si presentano al pubblico e alla giuria di Standing Ovation con una storia di riscatto. Lui, 41 anni, un passato da cantante con la mamma – in arte Maria Doria – e un trascorso difficile con la droga, si presenta sul palco con il figlio Emanuele, che annuncia a tutti anche il suo nome d’arte.

Eh sì, perché Gino e la sua numerosa famiglia (composta dalla moglie e da altri tre figli) sono nel mercato discografico partenopeo in maniera massiccia e concreta. Gino e i suoi figli sono noti come i Dorian, mentre Emanuele è ‘noto’ come Eman Doria, figlio e nipote d’arte, con tanto di video prodotti e dischi usciti.

Nulla di male, ovviamente: non c’è televoto in questo show e i giudizi arrivano da Nek, Loredana Berté e Romina Power, oltre che dai 300 in studio, rigorosamente in registrata. Però se scendono in campo i ‘professionisti’ contro gli ‘amatoriali’ diventa ancora più difficile capire il fondamento narrativo di questo programma, pseudo-talent, in cui il giudizio tecnico e quello emotivo sono davvero compartecipi. E mi sfugge la logica di una sfida destinata a durare settimane: a pro di che? Ma questa è un’altra storia.