Home Notizie RadioBlog | Radio 105, Benvenuti nella giungla chiude

RadioBlog | Radio 105, Benvenuti nella giungla chiude

L’ultima puntata in onda venerdì 17 febbraio 2017

pubblicato 17 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:15

Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto del cambio alla conduzione. Ora arriva la notizia della chiusura definitiva del programma. Infatti stasera, venerdì 17 febbraio 2017, andrà in onda l’ultima puntata di Benvenuti nella Giungla, la trasmissione di Radio 105 fino a dicembre scorso condotta da Gianluigi Paragone e Mara Maionchi con Ylenia. Nelle ultime settimane prima la discografica, poi il giornalista hanno lasciato il programma (non senza qualche polemica), passato tra le mani di Francesca Barra e Gibba (con la confermata Ylenia).

Ieri l’annuncio della Barra su Facebook:

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Benvenuti nella Giungla su radio 105. Sono stata chiamata a gennaio per colmare il vuoto lasciato dall’insostituibile Mara Maionchi a dicembre. E senza pensarci due volte ho accolto la proposta.
Ringrazio l’Azienda e dunque Radio105 per l’attestato di stima, l’autore Sergio Bertolini, Paragone, chi ha permesso che io fossi un membro irriverente, coraggioso e sincero, della Giungla. (Specchio del mio modo di vivere e lavorare).
Sapevamo da qualche giorno che venerdì avrebbero spento i microfoni ma io, Ylenia e il Generale Gibba siamo andati avanti a lavorare con l’entusiasmo e la professionalità che conosciamo. Mai come se fosse l’ultima settimana. Sono state ore importanti, come ogni esperienza seria e sorprendente della vita.
Tornare in radio dopo anni in cui è stata la mia casa più accogliente, è stato fantastico.
Ancora grazie a tutti voi preziosi ascoltatori che vi confrontate con noi e che non ci abbandonate. E poi grazie a Boris, Lidia, Walter . Mi mancherete.
Domani sera restare con noi, per l’ultima volta? Dalle 19 alle 21.
Radio 105. Vi vogliamo numerosi . E abbracciare uno ad uno.

Questa sera andrà in onda l'ultima puntata di Benvenuti nella Giungla su radio 105. Sono stata chiamata a gennaio per…

Pubblicato da Francesca Barra su Giovedì 16 febbraio 2017

La decisione della chiusura non è stata ancora motivata in maniera ufficiale, ma appare evidente che sia legata a motivi editoriali (Mediaset, nuovo editore, non ha mai apprezzato in maniera particolare toni e stile di Paragone). Doveroso segnalare come la Giungla nella sua pur breve vita – l’esordio risale al 2014 – si sia ritagliata uno spazio importante nella radiofonia italiana, riuscendo, per un periodo, addirittura a fare meglio – in termini di ascolti – de La Zanzara, diretto competitor in onda dal 2006 su Radio 24.