Susan Boyle è stressata: la 48enne minaccia di ritirarsi da "Britain's Got Talent", poi ci ripensa. Intanto anche la Cina scopre il suo brutto anatroccolo dalle uova d'oro

Susan BoyleNon saranno ancora stalle ma l'impressione è che il luccichio delle stelle intorno alla corona di Susan Boyle già cominci a deteriorarsi. La cantante stagionata scozzese, rivelazione di Britain's Got Talent, bruttarella e anonima quanto basta per salire alla ribalta buonista del grande pubblico, sempre prontissimo ad accogliere a braccia aperta i reietti e i diversi, salvo poi ghettizzarli nella "Vita Reale", ha dato segni di cedimento. Dopo l'ultima performance non eccezionale secondo la giurata Amanda Holden, la 48enne ha minacciato di lasciare il programma in vista della finale dello show, prevista tra pochissime ore.

Così un altro dei giurati dello show, Piers Morgan:

"Ha pianto ripetutamente. E ieri stava addirittura preparando i bagagli".

Un momento duro che potrebbe essere mitigato solo dalla vittoria finale dello show. Di certo per un personaggio, i cui video su YouTube rischiano di diventare i più visti della storia di Internet, è anche lecito aspettarsi qualche momento critico di defaillance. E' stato comunque lo stesso sito ufficiale del programma a confermare la presenza della donna nell'ultima puntata, in onda dagli studi britannici domani sabato 30 maggio.

Nel frattempo, anche la Cina sembra aver scoperto la sua Susan Boyle, solo con trent'anni di più. Si tratta della signora Wu Baiwei, insegnante in pensione di 79 anni che, imbattutasi in una fila di giovani ragazze in attesa di essere provinate per la trasmissione "Super Girl" - qualcosa di simile ai nostri talent show canori -, si è incuriosita e ha domandato se le sarebbe stato possibile partecipare a propria volta, considerata l'età. Non trovando ostacoli di sorta ha fatto la normale trafila: sul palcoscenico, davanti ai giurati, Wu Baiwei si è esibita in una riproposizione di una famosa canzone patriottica degli anni Trenta. Il quotidiano "China Daily" ha riferito dell'incanto assoluto del pubblico e dei giudici: la donna è ora tra i 50 finalisti dello show e si appresta a diventare, anche lei, un autentico fenomeno mediatico, almeno in loco.

Questa la sua risposta quando le è stato domandato di spiegare il segreto di tanta vitalità:

"Bisogna mangiare quando si ha fame, cantare quando si ha voglia di cantare e scherzare quando si ha voglia di scherzare".

La tipica saggezza orientale.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: