Home C'è posta per te C’è Posta per Sanremo 2017 (ma Maria non asseconda)

C’è Posta per Sanremo 2017 (ma Maria non asseconda)

Cross-over tra C’è Posta per Te di Maria De Filippi e la liturgia del Festival di Sanremo.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:27

Sanremo 2017 attinge a mani basse da Maria De Filippi: dopo aver introdotto il suo mondo sul palco dell’Ariston, il Festival si ‘appropria’ di un caposaldo del suo sabato sera, C’è Posta per Te.

Come?

Prima dell’esibizione del primo Big, Carlo Conti ha ‘chiamato’ una sorta di “c’è posta per” servito a introdurre il videomessaggio di un collega, pronto a supportarlo nell’ultima prova, quella decisiva per la vittoria finale. Non proprio una novità, è vero, ma quel “c’è posta per…” su cui scherza Conti ha il suo sapore. Tanto più se da scaletta doveva essere Maria a dirlo. Qualcosa invece cambia e lo fa Conti, con espressione divertita e ironica, mentre Maria ha la faccia di chi pensa “….e  la finiamo qui”. Non c’è la benedizione di Maria?

elodie.jpg

La prima a goderne è Elodie, introdotta da Loredana Berté, già nel cast di Amici e da venerdì 17 giudice di Standing Ovation, con Antonella Clerici su Rai 1.

Più crossover di così. E come detto, sono mash-up che hanno il sapore della fluidità, della commistione e anche dell’ironia. E poi un po’ di posta fa sempre bene agli ascolti del sabato sera.

C'è posta per teMaria De Filippi