Home Italia 1 I Wind Music Awards su Italia1 con Vanessa Incontrada

I Wind Music Awards su Italia1 con Vanessa Incontrada

Possiamo parlare dei Wind Music Awards come dei “sostituti del Festivalbar“? Probabile, vista l’ennesima assenza della manifestazione canora estiva per eccellenza dai palinsesti di Italia1 e la presenza invece, ancora una volta – si tratta della terza edizione -, di quest’altra kermesse musicale, anche se le due hanno una formula diversa. E’ pur sempre un

29 Maggio 2009 09:36

Possiamo parlare dei Wind Music Awards come dei “sostituti del Festivalbar“? Probabile, vista l’ennesima assenza della manifestazione canora estiva per eccellenza dai palinsesti di Italia1 e la presenza invece, ancora una volta – si tratta della terza edizione -, di quest’altra kermesse musicale, anche se le due hanno una formula diversa. E’ pur sempre un buon riempitivo, visto che le prime serate nelle quali saranno in onda i Wind Music Awards saranno ben tre. Al timone dell’evento, che si svolgerà nella bella cornice dell’Arena di Verona, troveremo uno dei volti attualmente più amati dal pubblico italiano, Vanessa Incontrada, reduce dal grande successo di Zelig con Claudio Bisio.

Questa terza edizione dei Wind Music Awards andrà in onda quindi per tre lunedì, l’8, il 15 e il 22 giugno. Ogni puntata Vanessa Incontrada sarà affiancata da guest star delle Reti Mediaset. Anche quest’anno durante la kermesse musicale, realizzata anche grazie alla collaborazione delle associazioni di settore (AFI, FIMI e PMI), saranno premiate le più grandi star del panorama italiano. Una novità, rispetto alle precedenti edizioni, riguarda le categorie premiate: ritireranno il riconoscimento gli Artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, star internazionali. Molti i grandi artisti attesti in Arena, tra questi: Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Irene Grandi, Ligabue, Mango, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Nek, Laura Pausini, Negrita, Max Pezzali, Raf, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Antonello Venditti e Zucchero.

Italia 1