Home Notizie Stasera in tv, 16 febbraio 2017: Un Passo dal Cielo 4, Aldo Giovanni e Giacomo, Mi manda RaiTre

Stasera in tv, 16 febbraio 2017: Un Passo dal Cielo 4, Aldo Giovanni e Giacomo, Mi manda RaiTre

Si avvia la Primavera televisiva, tra ritorni, debutti e speciali.

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:29

Logo Rai1  Su RaiUno nuovo appuntamento con Un passo dal cielo 4. In seconda serata la prima puntata di DopoFiction. Ma veniamo al prime time.

Oltre l’infinito (S04E07) Un giovane base jumper è vittima di un fatale incidente, la cui dinamica è ancora da analizzare. Intanto Emma e Francesco si riavvicinano, mentre Vincenzo litiga con Eva.
La ragazza del lago (S04E08) Il lago restituisce il cadavere di Eleonora. Le indagini sono subito avviate per scoprire chi abbia commesso il delitto. Intanto, a San Candido arriva il figlio di Silvia.

Logo Rai2  Su RaiDue appuntamento con Aldo, Giovanni e Giacomo – Live On Stage. Alle 23.20 Night Tabloid. Alle 00.50 Zodiaco. Ma veniamo al prime time.

I personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia del popolare trio comico, che da circa 25 anni fanno ridere l’Italia.

Logo Rai3  Su RaiTre torna l’appuntamento in prima serata con Mi manda RaiTre. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Anche se è amore non si vede (Ita, 2011) di e con Salvatore Ficarra, Valentino Picone. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo a Emma Marrone. Ma veniamo al prime time.

Valentino e Salvo organizzano giri turistici per Torino servendosi di un autobus inglese. Quando termina la relazione di Valentino con Gisella, sua fidanzata storica, Salvo si impegna a trovare una nuova donna all’amico. Anche Valentino vorrebbe vedere Salvo impegnato in una storia seria.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Transporter: Extreme (USA, 2005) di Louis Leterrier, con Jason Statham, Alessandro Gassmann, Amber Valletta. Alle 22.50 il film Cloud Atlas (USA, 2005) di Michael Bay, con Ewan Mcgregor, Scarlett Johansson. Ma veniamo al prime time.

Frank Martin è a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack Billings, figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Colpevole d’innocenza (USA, 1999) di Bruce Beresford, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd. Alle 23.47 il film Effetti collaterali (USA, 2013) di Steven Soderbergh, con Channing Tatum, Rooney Mara, Jude Law. Ma veniamo al prime time.

Libby Parsons è una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realtà è stato proprio il marito a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Rilasciata sulla parola, Libby lascia la città per scovarlo, trascinando cosi’ Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce del marito.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Piazzapulita.

Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi.

tv8_logo.jpg  Su TV8 torna l’Europa League con Villarreal – Roma.

Uefa Europa League – Sedicesimi di finale. Gara di andata. Al Madrigal la Roma affronta il Villarreal di Sansone e Roberto Soriano. In casa la squadra spagnola segna da 17 partite consecutive europee: 35 gol, ultima sconfitta nel 2011 contro il Napoli. La Roma punta tutto su Dzeko, capocannoniere giallorosso in Europa con 5 gol in 7 presenze. Commento: Caressa-Bergomi.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Le furie d’Oriente”, il film I soldati dell’Imperatore (Cina, 2012) di Andrew Lau, con Huang Xiaoming, Shawn Yue.

Nella Cina imperiale, un gruppo di soldati viene arruolato per eliminare i ribelli. L’avvento del nuovo imperatore cambierà le carte in tavola.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate della terza stagione di Scorpion.

Nuove indagini per il team guidato dal genio dell’informatica irlandese Walter O’Brien per conto dell’Homeland Security del governo statunitense:  il comportamentista Toby Curtis, il genio della meccanica Happy Quinn, il matematico Sylvester Dodd e l’ex-cameriera Paige. I prodigiosi nerd della squadra, tutti dotati di elevato QI, super specializzati e in grado di maneggiare qualunque tecnologia, sono stati reclutati per fare fronte a minacce di varia natura: cyber-terroristi, attentatori, missili nucleari, virus letali.

RAI 5 Su Rai 5 alle 20.20 Fashion in the 1990’s. Alle 21.15 Lahav Shani e Beatrice Rana con l’Orchestra Rai, di cui vediamo la sinossi.

Il ventisettenne israeliano Lahav Shani  debutta sul podio dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e propone il Concerto n. 1 in si bemolle minore op. 23 per pianoforte e orchestra di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film Striptease (USA, 1996) di Andrew Bergman, con Demi Moore, Burt Reynolds.

In un momento particolarmente critico della sua vita privata, Erin Grant, segretaria dell’F.B.I., viene licenziata. Ad aggravare la situazione il tribunale le ha tolto la piccola figlia di sette anni, Angela, per darla in affidamento all’ex marito Darrell, un balordo psicopatico. Per vivere e racimolare il denaro per riottenere la piccola, Erin si esibisce all’Eager Beaver, un topless bar, suscitando una follia amorosa nel senatore David Dilbeck.

La5 Logo Su La 5 il film Prom – Ballo di fine anno (USA, 2011) di Joe Nussbaum, con Cameron Monaghan, Aimee Teegarden. A seguire una puntata in prima tv di The Vampire Diaries 7 e una, sempre in prima tv, di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

Nova Prescott è l’allieva del liceo che maggiormente tiene alla buona riuscita del ballo di fine anno. Non solo è una delle migliori studentesse, ma è anche la responsabile delle decorazioni della serata. Nova, però, non avrà un accompagnatore visto che quello a cui teneva sarà impegnato proprio quel giorno in un importante colloquio per la borsa di studio. Il problema più grave è, però, dato da un incendio che distrugge tutta la scenografia. Per aiutare la ragazza a porvi rimedio, il preside le impone la presenza di Jesse Richter, lo studente più ribelle e meno interessato al rito del ballo di fine anno scolastico.

Italia 2 Su Italia 2 il film I 2 soliti idioti (Ita, 2012) di Enrico Lando, con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio.

Per salvare l’impero del Wurstel, colpito dalla crisi, Ruggero è disposto a tutto: amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea. Riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e soprattutto salvarsi dalla temibile scure dell’erario? Accanto ai protagonisti principali della storia, appaiono una lunga serie di altri strani personaggi: i ragazzi coatti milanesi, Patrick e Alexio, i bambini di “Mamma esco”, Niccolo e Gigetto, i preti marketing e altri totalmente nuovi, creati appositamente per il film.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra appuntamento L’Isola dei Famosi – Special Edition.

Un appuntamento speciale per seguire su Mediaset Extra i naufraghi più famosi della televisione protagonisti dell’Isola dei Famosi.

nove-logo.jpg Su Nove il film Mona Lisa Smile (USA, 2003) di Mike Newell, con Julia Roberts, Julia Stiles, Dominic West. Alle 23.16 in prima tv una puntata di Undressed. Ma veniamo al prime time.

In pieno maccartismo, la giovane professoressa Katherine Watson giunge dalla California al prestigioso college di Wellesley, nel Massachussetts, per insegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante. Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve, più interessate ad un futuro già programmato di mogli benestanti che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda. Così, alla giovane professoressa non resta che tornarsene in Cailfornia credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite al limite: e poi. A seguire Skin Tight: la mia nuova pelle. Me veniamo al prime time.

Melissa si ritrova ad affrontare una gravidanza inaspettata. La perdita di peso di Ashley si blocca e la donna cerca di trovare nuovi stimoli per proseguire nel suo percorso.