Home Notizie Ariol: la serie francese tratta da una serie di libri per bambini

Ariol: la serie francese tratta da una serie di libri per bambini

Oggi mi voglio dedicare ad una produzione per bambini. Ho scovato il video di un cartoon prodotto dallo studio francese Folimage, specialista nella produzione di serie animate ludico-didattiche, dal titolo Ariol, attualmente in produzione. La serie è stata selezionata per partecipare al Festival Internazionale del Film d’animazione di Annecy in programma dall’8 al 13 giugno

28 Maggio 2009 07:02

Ariol: la serie francese selezionata per Annecy Oggi mi voglio dedicare ad una produzione per bambini. Ho scovato il video di un cartoon prodotto dallo studio francese Folimage, specialista nella produzione di serie animate ludico-didattiche, dal titolo Ariol, attualmente in produzione. La serie è stata selezionata per partecipare al Festival Internazionale del Film d’animazione di Annecy in programma dall’8 al 13 giugno prossimi. L’episodio in competizione si intitola Où sont les clés?.

La serie che ha come protagonista un asinello ed è un adattamento della serie di libri per bambini di Guibert Emmanuel e Boutavant Marc, andrà in onda a settembre su TF1. Ariol combina innumerevoli guai con il suo amico porcellino Ramono, prende in giro i professori, litiga con i compagni di classe per le figurine del Cavalier Cavallo. E ancora gioca in bagno per non lavarsi, e importuna vecchiette e bibliotecari. Come non amarlo? Il trailer lo potete vedere subito sotto, e sulla pagina di Facebook dello studio di animazione Folimage, trovate anche una galleria di screenshot della serie.

[via Catsuka]