Serie Tv, novità: House of Cards, Patricia Clarkson e Campbell Scott nella quinta stagione. Robert Wisdom in The Alienist

Le notizie sulle serie tv: House of Cards, The Last Ship, Chicago Justice, The Alienist, Manhunt: The UNABOMer e The Chi

Actress Patricia Clarkson arrives for the 15th Annual Movies for Grownups Awards in Beverly Hills, California, February 8, 2016 / AFP / ROBYN BECK (Photo credit should read ROBYN BECK/AFP/Getty Images)

House of Cards: Patricia Clarkson e Campbell Scott entrano nella quinta stagione della serie tv Netflix in uscita il 30 maggio (in Italia su Sky Atlantic HD). Non ci sono dettagli sul loro ruolo.

Charlie Foxtrot: Todd Holland sarà il regista del pilot comedy di ABC scritto da Sam Sklaver prodotto da ABC Studios e Kapital Entertainment. Charlie Foxtrot, rimandando al gergo militaresco con cui viene indicata una situazione caotica, racconta le vicende del capitano Charlie Taylor, un prudente e gentile dentista distaccato a Fort Bragg, che promette di controllare l'impulsiva fidanzata del fratello e i suoi figli adolescenti, mentre è in missione in Iraq. Tutti i pilot ordinati da ABC.

Chicago Justice: Tovah Feldshuh riprenderà il ruolo dell'avvocato Danielle Malnick interpretato in Law & Order in 13 episodi tra il 1991 e il 2007, all'interno della nuova serie di Dick Wolf per NBC. Il personaggio sarà nel primo episodio in onda il 1° marzo come conclusione del triplo crossover con Chicago Fire e PD. 

Instinct (ex Killer Instinct): Marc Webb sarà il regista del pilot CBS con Alan Cumming scritto da Michael Rauch e basato sul romanzo di prossima uscita di James Patterson. Si tratta del terzo cambio di nome per il pilot inizialmente presentato come Dr. Death e poi Killer Instinct e ora solo Instinct. Il progetto vede al centro un ex agente della CIA (Cumming) che si è costruito una vita normale da scrittore e professore, che viene richiamato in azione quando la polizia di New York ha bisogno del suo aiuto per fermare un serial killer. Tutti i pilot ordinati da CBS.

Manhunt: The UNABOMer (ex Manifesto): nuovi ingressi e cambio di nome per la serie tv di Discovery che grazie al cambio di nome abbraccia anche la formula antologica potendo così raccontare nelle successive stagioni un'altra caccia all'uomo, "Manhunt". Prodotta da Lionsgate e Trigger Street di Kevin Spacey, nella prima stagione racconterà il caso di UNABOM su cui ATF e FBI indagarono tra gli anni '80 e '90, il misterioso criminale che terrorizzò il paese tra lettere e bombe. La serie racconterà la storia di come l'agente FBI Jim "Fitz" Fitzgerald (Sam Worthington) attraverso un approccio radicale e innovativo, riuscì a fermare Ted Kaczynski (Paul Bettany), UNABOMer. Tra i nuovi ingressi Brian D'arcy James sarà Henry Murray professore di Harvard di Kaczynski che fece partecipare il suo studente a un esperimento sul controllo della mente della CIA che, secondo alcune teorie, fu la causa della campagna di terrore messa in atto dall'uomo; Triste Kelly Dunn sarà Theresa Oakes, bibliotecaria nel Montana e amica di Kaczynski che fece diventare il tutor di suo figlio di 11 anni; mentre Elizabeth Reaser sarà Ellie, la moglie di Fitzgerald.

The Alienist: Robert Wisdom (The Wire) e Q'orianka Klicher (The New World) entrano nel cast del drama di TNT atteso per fine 2017, tratto dal romanzo di Caleb Carr. Ambientato nel 1896 a New York, The Alienist è un thriller psicologico con al centro il dottor Laszlo Kreizler (Daniel Brühl) uno psicologo criminale conosciuto come l'alienista, e il giornalista John Moore (Luke Evans), chiamati dal commissario Theodore Roosvelt a indagare in segreto su una serie di omicidi di prostitute, ad affiancarli anche Dakota Fanning. Wisdom sarà Cyrus, il valletto/assistente di Kreizler, personaggio dal passato oscuro che l'alienista sta aiutando a redimersi; Kilcher sarà Mary la cameriera muta di Kreizler. Jakob Verbruggen è il regista con Cary Fukunaga produttore insieme a Anonymous Content e Paramount e Studio T.

The Chi: Tiffany Boone (The Following) e Alex R. Hibbet (Moonlight) raggiungono Jason Mitchell nel nuovo drama di Showtime, prodotto da Kapital Entertainment e Fox 21, creato da Lena Waithe e Elwood Reid. The Chi racconta la storia di sei personaggi che hanno alcune cose in comune, che vivono nella zona Sud di Chicago. Boone sarà Jerrika, compagna di Brandon (Mitchell) che supporta nella sua scelta di diventare uno chef e tenta di tenerlo lontano dai pericoli della strada. Jerrika è responsabile di un ristorante e deve faticare per farsi accettare dalla mamma di Brandon. Hibbert sarà Kevin, un tredicenne sicuro di se e esperto della strada, è innamorato di una sua compagna di classe e sogna di lasciare il quartiere, ma ritrovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, sarà testimone di un omicidio e inizierà ad avere paura per la sua vita.

The Last Ship: Jodie Turner-Smith è stata promossa regular nella quinta stagione della serie di TNT (in Italia su Premium) attesa per il 2018.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail