Home Chi vince il Festival di Sanremo 2017?

Chi vince il Festival di Sanremo 2017?

I pronostici sul vincitore di Sanremo 2017.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:43

Arrivati alla serata finale di Sanremo 2017, si stringe il cerchio intorno al vincitore della 67a edizione del Festival della Canzone Italiana. Scendono in campo anche i bookie inglesi di Stanleybet, che si confermano in linea con quelli italiani, piazzando al primo posto Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta” data a 1.65. Secondo in quota Ermal Meta dato a 5,50 con “Vietato morire”. Al terzo posto Stanleybet mette Sergio Sylvestre, quotato a 6.00 con il pezzo “Con te”.

Quarto posto per Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, quotato a 8.00; alle sue spalle Fabrizio Moro , dato a 8.50 con “Portami via”.

Più staccati gli altri. Chiara (“Nessun posto è casa mia”), data a 22.00, mentre la vittoria di Michele Zarrillo (“Mani nella mani”), Marco Masini (“Spostato di un secondo”) e Michele Bravi (“Il diario degli errori”) è data a 25. Peggio di loro Lodovica Comello, con “Il cielo non mi basta” (30),  Bianca Atzei (“Ora esisti solo tu”) e Samuel (“Vedrai”) a 45 e Alessio Bernabei a 51. Ultimo Clementino, quotato a 61.0.

 

Sanremo 2017, i favoriti della semifinale

Dopo la serata delle Cover, cambiano un po’ i favoriti dei bookmakers per la vittoria del il Festival di Sanremo 2017.

Per la Snai, resta saldamente al comando Fiorella Mannoia, che arriva a una quotazione  di 1,7, ma migliorano nettamente le quotazioni di Ermal Meta, dopo la vittoria della serata Cover con Amara Terra Mia, che passa da 15 a 10 in un solo giorno. Non quelle della Turci, però, che nonostante il secondo posto nella serata cover è crollata da 25 a 50, né di Masini, arrivato terzo con “Signor tenente” ma è passato da 13 a 33.

Scatta in avanti, invece, Francesco Gabbani: col suo gorilla e il suo Occidentali’s Karma passa dal 15 della vigilia al 9 della semifinale. 9 anche per Fabrizio Moro, mentre Sergio Sylvestre si avvicina alla vetta, passando da 6,00 a 5,50 e superando così i veterani Al Bano e Gigi D’Alessio, a 25.

Sanremo 2017, i favoriti dopo la prima sera

Cambiano gli equilibri tra i favoriti all’indomani della prima serata di Sanremo 2017, che ha permesso l’ascolto di 11 delle 22 canzoni dei Big in gara.

Resta saldamente al comando Fiorella Mannoia con Che Sia Benedetta, che migliora, anzi, le sue possibilità di vittoria, passando da 3,50 a 2,00. La performance di Al Bano, invece, non convince e passa da 5,50 a 9,00, così come si riducono le possibilità di una vittoria di Ron, la cui quota va da 18 a 25 vista anche la temporanea eliminazione dalla finale. Non piace “Fa talmente male” di Giusy Ferreri, data alla vigilia a 15 e ora a 50, anche lei nel trio dei possibili eliminati, insieme a Clementino, che inevitabilmente passa da 50 a 75. Un balzo che fa anche Alessio Bernabei, nonostante sia ancora in gara.

Migliora invece Ermal Meta, dato a 15, a ridosso del gruppo di testa: prima di lui Fabrizio Moro (10), dopo di lui c’è Lodovica Comello (20). Sale Samuel, che passa a da 50 a 35.

Sanremo 2017, i favoriti della vigilia

Chi vince Sanremo 2017? E’, come sempre, la domanda della vigilia del Festival. L’anno scorso Alberto Puliafito scovava una perla come le previsioni di Bing per Sanremo (che paiono scomparse dal radar del portale); quest’anno dobbiamo rifarci ‘solo’ alle consuete quote dei bookmakers.

I primi dati sono circolati all’annuncio dei 22 Big in gara, fatto da Carlo Conti a dicembre.

 Ora si guarda con maggior precisione ai favoriti, anche se tutto può cambiare con l’ascolto dei brani. Per il momento, infatti, ci si basa solo sul ‘nome’ ed eventualmente sul testo dei pezzi in gara, sempre che gli scommettitori li abbiano letti. E così se all’inizio la favorita era Elodie, fresca rivelazione della fucina di Amici in gara con una canzone scritta, tra gli altri, da una beniamina dei giovani come Emma Marrone, alla vigilia di Sanremo si fanno avanti i veterani.

Per Snai la favorita è Fiorella Mannoia, la cui vittoria è data a 3,50: scavalca, quindi, la ‘rosa’ Elodie che scende in quarta posizione con 10. Prima di lei, infatti, ci sono Al Bano, pronto alla gara dopo le bizze del suo cuore e ora dato a 5,50 dopo essere partito dal fondo del tabellone con un laconico 28,00, e Sergio Sylvestre a 6,00. A metà classifica si piazzano nomi di peso come Gigi D’Alessio (12), Giusy Ferreri, Marco Masini e Francesco Gabbani, vincitore delle Nuove Proposte 2016 e ora al debutto tra i Big, tutti a quota 15. Michele Bravi, da X Factor, è a 18 con Ron, altro ritorno inatteso al Festival.Poche, invece, le speranze che gli scommettitori lasciano a Samuel Romano, già frontman dei Subsonica, Clementino e Alessio Bernabei, uscito da tempo dai Dear Jack e al suo terzo Festival: per loro la quota arriva a 50. Solo per veri scommettitori.

Il podio non cambia per Sisal Matchpoint che dà favorita Fiorella Mannoia a 4, seguita a 6 da Albano e da Sergio Sylvestre, a 7, ed Elodie a 9,anche in questo caso quarta. Per quanto riguarda rispettivamente vincitore e seconda classificata del talent Amici. Scommesse anche sugli ascolti: per la serata di apertura del 67° Festival di Sanremo, Sisal Matchpoint quota a 1.70 un risultato inferiore rispetto al 49.5% di share della prima puntata dello scorso anno e a 2.00 uno superiore.

Amici di Maria De Filippi