Home Marcello Torre Calabria del Grande Fratello a TvBlog: “Grazie al GF ho ritrovato mio padre. Presto incontrerò sua moglie e i miei fratelli”

Marcello Torre Calabria del Grande Fratello a TvBlog: “Grazie al GF ho ritrovato mio padre. Presto incontrerò sua moglie e i miei fratelli”

Il vincitore morale del Grande Fratello 9, arrivato secondo dopo Ferdi, è senz’altro Marcello Torre Calabria o, come definito dalla Gialappa’s Band, Carismio. Il simpaticissimo fornaio bergamasco ha risposto alle nostre domande realizzate qualche giorno dopo l’uscita dalla casa, tra considerazioni sui suoi coinquilini e dettagli sulla propria vita privata.Eri dato da tutti il probabile

di share
26 Maggio 2009 08:11

Marcello Torre Calabria - Grande Fratello 9 Il vincitore morale del Grande Fratello 9, arrivato secondo dopo Ferdi, è senz’altro Marcello Torre Calabria o, come definito dalla Gialappa’s Band, Carismio. Il simpaticissimo fornaio bergamasco ha risposto alle nostre domande realizzate qualche giorno dopo l’uscita dalla casa, tra considerazioni sui suoi coinquilini e dettagli sulla propria vita privata.

Eri dato da tutti il probabile vincitore del Grande Fratello arrivando ad un passo. Ci speravi?

“Ho sperato nella vittoria fino all’ultimo. Quando Alessia ha detto Ferdi, al momento sono sincero sono rimasto un po’ sorpreso e forse deluso, però dopo pochi secondi ho realizzato e sono stato contento che avesse vinto lui”.

Come mai il pubblico lo ha preferito a te? Ha influito la lite con Gianluca?

“Non credo, da quanto ho potuto vedere nella casa e fuori in alcune registrazioni del programma, penso abbia vinto per la sua storia. Per quanto ha fatto in casa, benchè io sia suo amico e lo rimproveravo visto che non collaborava mai (e queste cose gliele ho sempre dette pur non avendolo mai nominato), forse avrebbe meritato qualcun altro”.

Quindi anche tu come Gianluca pensi che la sua storia abbia contribuito alla vittoria finale?

“Non lo dico in tono negativo, non sto dicendo che lui abbia voluto mostrare la sua storia per vincere. Sto solo dicendo che gli italiani che lo hanno votato, hanno visto in lui il ragazzo che non ha avuto una vita facile, che ha ritrovato la mamma e la sorella dopo anni grazie al GF e hanno voluto premiarlo. Tra le altre cose io la sua storia non la conoscevo, ne sono venuto a conoscenza solo il giorno prima della finale quando lui mi ha raccontato tutto quello che aveva passato, quello che suo padre gli aveva fatto fare e sono rimasto molto toccato nel cuore, tanto che dentro di me avevo pensato che in fin dei conti sarebbe stato giusto che vincesse lui il programma. Come rivalsa della vita vissuta”.

Marcello Torre Calabria - Grande Fratello 9 Vedendola da dentro, qual’è la tua opinione riguardo la relazione tra Francesca e Ferdi?

“Auguro loro che possa durare per sempre. Sono sincero, l’avevo detto anche a lui, mi era venuto il sospetto che Francesca fingesse per arrivare in finale e, prima di parlarne con altri ho voluto proprio parlarne con Ferdi e con lei riguardo al famoso bacio arrivato solo prima della semifinale. Parlando con Francesca mi sono accorto che mi diceva di voler bene a Ferdi mostrandomi occhi sinceri così mi sono fidato. Ci sono coppie per cui nasce l’amore a prima vista, ce ne sono altre che nascono nel tempo. Un po’ come me che sono partito timido e riservato nella casa e poi piano piano è venuta fuori tutta la mia personalità”.

Gianluca, a proposito di questo, mi ha detto che nei primi giorni tu volevi lasciare ed è stato lui a convincerti a restare…

“E’ vero, i primi giorni avevo intenzione di abbandonare la casa, non riuscivo ad ambientarmi, vedevo tutti questi baci e abbracci e non era nella mia indole farlo. Non ho mai cercato di essere amico per forza di una persona per raggiungere un obiettivo. Inoltre i primi giorni vedevo che si era creato un bel gruppo tra loro e io mi sentivo escluso, in disparte. Avevo espresso il desiderio di andarmene, per fortuna Gianluca mi ha convinto a restare. Anche se mi ha nominato e se in alcuni casi magari ha parlato dietro le spalle, è la persona che mi è stata sempre vicino dandomi consigli positivi e a volte facendomi riflettere su alcuni miei atteggiamenti che potevano risultare negativi. Siamo tutt’ora molto amici”.

La Gialappa’s ti ha giudicato il vincitore morale del GF e ti ha attribuito il nickname di “Carismio”. Ti hanno fatto piacere le loro prese in giro?

“Sono contentissimo, ho visto i filmati che hanno mandato in onda. Anche se mi hanno preso in giro in tutte le salse non posso che esserne estremamente felice. E’ questo il mondo dello spettacolo”.

E’ vero che ormai nelle discoteche tutti richiedono i tuoi balletti divenuti mitici?

“Sì è vero. Da quanto ho sentito vogliono farlo diventare il ballo dell’estate 2009. Ho creato una moda, pensa un po’, non me lo sarei mai aspettato visto che questi balletti li facevo anche prima di entrare nella casa. E il mio prossimo obiettivo, se riesco, sarà quello di creare una suoneria sul telefonino”.

Marcello Torre Calabria, Belen Rodriguez e Gianluca Zito
Partecipando al GF hai avuto modo di sentire telefonicamente tuo padre naturale. Pensi di cercarlo ancora?

“Mio padre mi ha chiamato una settimana dopo che sono uscito dalla casa. Mi ha fatto i complimenti, si sta creando un bel rapporto con lui. Ci vedremo non appena avrò il tempo che ora è preso dalle serate e dagli eventi che ho per contratto; mi ha detto che mi farà conoscere anche i miei fratelli e la sua famiglia. Sono molto contento, non avrei potuto sperare di più”.

Abbiamo letto a questo proposito le dichiarazioni di tua madre al settimanale Chi. Immagino tu abbia avuto del rancore all’inizio nei confronti di tuo padre visto che se ne era andato all’annuncio che lei fosse incinta…

“Sì, all’inizio ho avuto rancore per lui perchè volevo che uscisse alla luce del sole che era mio padre e che lo sapesse la famiglia, sua moglie e i miei fratelli e invece tutto era tenuto all’oscuro. Ringrazio il Grande Fratello perchè ha riunito una famiglia e ha contribuito a far instaurare un bel rapporto tra mia madre, i suoi parenti e quelli di mio padre. Per me questo programma è stata una medicina, non mi ha fatto guarire del tutto dal dolore ma senz’altro lo ha alleviato”.

Tornando alla tua vita in casa hai litigato poco rispetto ad altri, ma una che si ricorda particolarmente è con Federica ripetutasi anche nella puntata speciale de La Nostra Avventura. Non avete mai avuto modo di chiarirvi in qualche maniera?

“Ormai con Federica non c’è niente da fare. Non mi abbasso ai suoi livelli, se lei non riesce a capire il mio carattere e cosa volessi dire, peggio per lei”.

Ma tu eri attratto da qualche donna nella casa?

“Mi piaceva fisicamente all’inizio Annachiara, anche se poi mi è scaduta per alcuni avvenimenti. Poi erano carine sicuramente Cristina e poi Francesca. Non sono andato oltre con nessuna di loro perchè Cristina aveva inciuci con Gianluca, Paolo e poi Roberto e Francesca, sapendo quanto Ferdi se ne fosse invaghito, da amico ho lasciato perdere”.

Cosa resta degli agenti segreti 030 e 081? Pensi potrebbero avere un futuro?

“Sicuramente se ci sarà l’occasione di fare qualcosa tra me e Gianluca, molto volentieri. Mi sono molto divertito in quella occasione anche se il mio sogno è un altro.”

Marcello Calabria Torre - Grande Fratello 9 E’ quello di aprire una croissanteria…

“Esatto, ma per aprire una croissanteria ci vogliono soldi e con quello che guadagnerò con le serate cercherò di costruirmi un futuro. Spero di poter realizzare questo mio sogno che ho in mente da sempre. Anche perchè non mi vedo adatto al mondo dello spettacolo: per capirci, mi piacerebbe fare l’attore ma non credo di essere portato per recitare in un ruolo, a meno che non sia quello del fornaio bergamasco (ride ndr). Intendiamoci, se arriveranno proposte, le valuterò ma mi vedrei più in spot pubblicitari rispetto ad un film”.

Per concludere, rivangando i momenti lieti nella casa che ci hanno fatto tanto divertire, come inizia la Divina Commedia?

“Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita…”.

Vedi a cosa serve il Grande Fratello? Hai imparato finalmente l’inizio dell’opera di Dante…

“Hai ragione, mi rendo conto che in alcuni casi ho fatto la figura dell’ignorante ma non è stato facile studiare dieci argomenti in una settimana e rispondere a domande a trabocchetto senza sapere su quale argomento sarebbero arrivate. Detto ciò, mi sono divertito e credo di aver fatto divertire il pubblico a casa. In alcuni casi ci ho anche marciato. Diciamo che a volte mi piace fare anche la figura del cogl…”

(Share)

Canale 5Grande Fratello