Home Tv Talk Vittorio Sgarbi a Tv Talk risponde a Blogo: “Con Il Volo neanche un selfie”

Vittorio Sgarbi a Tv Talk risponde a Blogo: “Con Il Volo neanche un selfie”

Sgarbi ribadisce la sua ‘simpatia’ per Il Volo…

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:50

Rispettoso e divertito, Vittorio Sgarbi partecipa per la prima volta in 16 anni a Tv Talk, che pure di lui ha tanto parlato nella sua storia. La domanda scelta dalla redazione del programma tra quelle proposte dalla community di Blogo è quella di Matteo Parollo: “Domanda: si ha spesso l’impressione che le abbia sinceri sentimenti positivi solo per l’arte, e nello specifico l’arte del passato. E’ invece estremamente critico nei confronti del presente. C’è qualcuno a cui, nel 2017, Lei chiederebbe un autografo (o un selfie?)“.

Sgarbi non inveisce, ma si presta con docilità:

“Ecco, il selfie è uno degli esempi più turpi della volgarità… Sono vittima dei selfie. Ogni giorno perdo un’ora a fare selfie, che sono un modo attraverso il quale chi non esiste crede di esistere. Per cui non farei un selfie, anche se li faccio sempre, per educazione, per gentilezza umana, perché sono molto socievole…”.

Dovendo scegliere, però, vedrebbe con piacere al suo fianco Guido Ceronetti, Raniero Gnoli

“uomini che sono molto lontani dalla tv, ma che sono parte del mondo interiore che coltivo e che ovviamente nessuno conosce”.

Una risposta estremamente seria, ma alla fine la stoccata:

“Sul piano musicale, non lo farei, se non per far loro una gentilezza, con Il Volo… Ecco Il Volo lo lascerei in cielo…”

scherza Sgarbi ridendo, accompagnato da tutto lo studio. La loro è una luuunga storia…

Continua anche la carriera tv di Sgarbi, sempre più opinionista di ruolo, ma non per La7, visto che, come racconta il critico tv,

“Cairo è meraviglioso perché se ti propone una cosa stai sicuro che la farà un altro. Mi ha chiamato per Bianco e Nero di Telese, ma poi lo farà qualcun’altro”

ha detto Sgarbi che poi conferma, con Alba Parietti, l’aborto di un progetto tv che avrebbe dovuto vederli insieme. Per ora non se ne farà nulla: a quanto pare, Sgarbi ha sempre troppo da fare.

Tv Talk