Sleepy Hollow, la quarta stagione su Fox: (quasi) tutti a Washington

Su Fox (canale 112 di Sky) la quarta stagione di Sleepy Hollow: Ichabod si sposta a Washington, dove un’altra minaccia mette in pericolo l’umanità e dove si farà aiutare da una scettica agente dell’Fbi che si ritrova in mezzo ai caai paranormali

Nuovi personaggi, nuova location ed un tentativo di rinnovare la serie che passa per la necessità di reinventarsi: la quarta stagione di Sleepy Hollow, in onda da questa sera alle 21:50 su Fox (canale 112 di Sky), vede infatti numerose novità per il protagonista Ichabod (Tom Mison), ormai pienamente inserito nel mondo contemporaneo.

-Attenzione: spoiler-
Ora che Abbie (Nicole Beharie) è scomparsa, infatti, Ichabod è l’unico Testimone rimasto in vita. La vicenda si sposta da Sleepy Hollow a Washington, dove il protagonista, ancora scosso, si ritrova a dover indagare su nuovi fenomeni sovrannaturali. Incontra così l’agente dell’Fbi Diana Thomas (Janina Gavankar), ex militare che ha iniziato a lavorare per la Sicurezza nazionale e che è maniaca del controllo. Diana, un po’ come Abbie all’inizio della serie, è scettica circa l’esistenza di altre dimensioni, ma dovrà presto ricredersi, scoprendo dell’esistenza dell’“Agenzia 365”, una sezione del Governo che studia i fenomeni paranormali.

Ichabod e Diana si ritrovano così a collaborare di fronte a nuove vicende che mettono in pericolo l’umanità, aiutati da Jake Wells (Jerry MacKinnon), storico ossessionato dalle attività sovrannaturali, e dal tecnico Alex Norwood (Rachel Melvin). Oltre a loro, però, rivedremo anche Jenny (Lyndie Greenwood), ormai abituata a tirare fuori Ichabod dai guai. Il quadro si completa con la presenza di Molly (Oona Yaffe), figlia di Diana che diventa centrale nella profezia del protagonista, e dal milionario Malcolm Dreyfuss (Jeremy Davies, Lost), magnate delle tecnologie convinto di poter conquistare nuovi mondi con metodi alternativi, e che per questo finisce nel mirino di Ichabod.

La quarta stagione di Sleepy Hollow tenta una sorta di reboot, introducendo nuovi personaggi ed una nuova ambientazione, per dare freschezza al racconto, che in passato è stato oggetto di critiche dopo l’entusiasmo delle prime stagioni. Un reboot reso necessario dalla decisione della Beharie di uscire di scena e che ha spinto i produttori ad affiancare il protagonista ad un’altra donna, in una relazione che ricorda in parte quella tra i protagonisti di X-Files e che, per questo, potrebbe non sembrare particolarmente originale.

Lo show della Fox, però, punta soprattutto sul sovrannaturale e su ciò che è diverso rispetto al mondo in cui viviamo, per cercare di incuriosire il pubblico con un racconto che leghi la Storia all’esoterismo ed alla magia, aggiungendo qualche risata per stemperare la tensione.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Sleepy Hollow

Sleepy Hollow è un action adventure, rivisitazione in chiave moderna del classico di Washington Irving, prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, che Fox ha ordinato per la stagione 2013/14.

Tutto su Sleepy Hollow →